Borgo San Dalmazzo: arresto di tre cittadini francesi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti | Trovati in un furgone adibito a camper numerosi quantitativi di marjuana, cocaina e una pasticca di LSD e materiale per il confezionamento

0
549

Avevano parcheggiato il loro furgone nei pressi di un area di sosta ubicata nella zona della stazione ferroviaria di Borgo San Dalmazzo alle prime luci del mattino.

E’ stata questa presenza imprevista ad attirare l’attenzione dei militari della Stazione Carabinieri di Entracque e dell’aliquota radiomobile del Nucleo Operativo della Compagnia di Borgo San Dalmazzo.

I militari quindi dopo essersi avvicinati al furgone per procedere al controllo, hanno appurato che i tre occupanti del veicolo, due uomini ed una donna residenti in Francia, lo utilizzavano come vera e propria abitazione ambulante al cui interno erano presenti anche tre cani di grosse dimensioni.

Un accurato controllo del veicolo ha permesso da subito di rinvenire un contenitore con delle tracce di sostanza stupefacente verosimilmente di hashish nei pressi dello sportello del conducente.

A quel punto hanno proceduto ad effettuare una perquisizione veicolare durante la quale sono stati trovati numerosi quantitativi di sostanze stupefacenti di vario tipo: marjuana, cocaina e una pasticca di LSD; venivano anche trovati tre bilancini di precisione e numerose banconote da 10 e 20 euro per un totale di 1000 euro circa, oltre a materiale vario per il confezionamento.

A quel punto i tre soggetti sono stati condotti in caserma per espletare le formalità di rito.

Data la varietà ed il quantitativo dello stupefacente rinvenuto, del denaro e del materiale trovato i carabinieri hanno proceduto all’arresto dei tre cittadini francesi successivamente tradotti presso la casa circondariale di Cuneo per i due uomini e di Torino per la donna.

I tre cani infine sono stati affidati temporaneamente ad un canile della zona per ricevere assistenza.