Baseball Serie C: Fossano supera un buon Mondovì 9-7

0
410

Nel campionato di serie C prosegue la marcia del Baseball Club Fossano che contro i monregalesi gioca una partita non troppo convincente tra le mura avversarie. 

Nicola Colombo disputa un’altra buona gara sul monte, ma la sua prestazione viene compromessa da alcuni errori difensivi che producono i punti del momentaneo vantaggio del Mondovì.
Il Fossano subisce oltre misura i lanci del partente e riesce a siglare i punti solo al 6° e 7° attacco sui rilievi dei Monregalesi che concedono basi per ball e dalla cui difesa non vengono sostenuti.

 

La rimonta ed il sorpasso si concretizzano, ma nulla è scontato nel derby cuneese: un calo del rilievo biancoblu e un paio di errori difensivi consecutivi su battute in diamante consentono ai padroni di casa di accorciare pericolosamente le distanze. Risultato parziale alla fine del 7° inning: Fossano 9 – Mondovì 6
A questo punto sul monte di lancio, al posto di un buon Sacha Bongioanni, sale uno scaltro David Pena: si chiude così 9 a 7, con uno strike out e un facile out in prima, una gara a corrente alternata, sporca e difficile che i giovani biancoblu, pur soffrendo parecchio gli avversari, hanno voluto vincere con sacrificio ed orgoglio.
La prossima gara sarà una partita di fondamentale importanza contro il Sanremo il 22 luglio da disputarsi nella località ligure.