Volley A2/F: la giovane Bianca Mazzotti alla Lpm Mondovì

0
384

Giovanissima e piena di talento: questa è in breve Bianca Mazzotti, nuova “pumina” alla corte di coach Davide Delmati.

 

Nata nel 1998 in provincia di Cesena, Bianca inizia a giocare a pallavolo insieme alle sue amiche ad appena 6 anni nell’Endas Cesena, a 14 si trasferisce all’Idea Volley Bologna per poi arrivare, nel 2014 alla Unendo Yamamay Busto Arsizio in B1 (dove fa alcuni ingressi anche in A1). Bianca Mazzotti arriva a Mondovì dopo l’ultima stagione alla Sab Volley Legnano in A2, con cui ha disputato la finale play off.

 

La giovanissima palleggiatrice può inoltre vantare numerose convocazioni con la maglia azzurra. Bianca Mazzotti ha infatti rappresentato l’Italia con la nazionale Under 16 ed Un-der 18, mentre lo scorso maggio ha partecipato allo stage con la Nazionale Under 20, al Centro Pavesi di Milano.

 

Oltre a questo straordinario curriculum sportivo, Bianca ha saputo brillantemente conciliare la scuola con il volley, ottenendo pochi giorni fa 100/100 all’esame di maturità!

 

“Un altro importante tassello si aggiunge alla nostra squadra” – commenta Paolo Borello, ds

dell’Lpm pallavolo Mondovì – “Bianca è molto giovane di età, ma può vantare già una grande esperienza nella pallavolo di alto livello. Il suo contributo sarà senza dubbio pre-ziosissimo e siamo davvero molto felici che abbia scelto di proseguire la sua carriera con noi!”.

 

Bianca Mazzotti si unisce così alla formazione dell’Lpm Bam Mondovì, dove sarà al fianco di Ilaria Demichelis.

 

“Mi è piaciuto molto il progetto che mi è stato proposto e la squadra che si sta allestendo è di altissimo livello. Sono molto felice di far parte di questo nuovo percorso. Tra le future compagne conosco Viola Tonello, mentre le altre le conosco di vista, avendoci giocato contro lo scorso anno. Ho parlato con Delmati e mi ha fatto un’ottima impressione, mi è sembrato molto preciso e molto carico per la prossima stagione.” – commenta Bianca Mazzotti – “Ho un bellissimo ricordo del pubblico di Mondovì: il palazzetto tutto pieno ed un super tifo!”

 

c.s.