E’ ufficiale! Nasce la Langa Calcio dalla fusione tra Gallo e Lamorrese

0
684

Una nuova realtà è ufficialmente entrata a far parte del panorama calcistico cuneese.

Dalla fusione tra l’ASD Gallo Calcio e l’USD Lamorrese nasce infatti la Langa Calcio ASD, società che si prefigge di offrire ai giovani atleti l’intero percorso calcistico, dai primi calci al settore agonistico che avrà nella prima squadra, iscritta al campionato di Terza Categoria il proprio punto di riferimento.

“Langa Calcio nasce da un progetto condiviso dai direttivi delle due società, volto allo sviluppo della disciplina calcistica sul territorio langarolo – afferma il presidente del neonato sodalizio Nicola Parusso – La fusione, paventata per molti anni, è stato un percorso breve e lineare che ci ha visto condividere da subito, anzi da sempre, gli stessi principi sportivi, educativi e umani. I principi sui quali si fonda la Langa Calcio sono il diritto dello sport per tutti, il risvolto educativo che lo stesso ha sui nostri ragazzi e l’importanza dei rapporti umani e interpersonali diretti che lo sport di squadra ci offre in un mondo sempre più legato ai social e meno al sociale. Questa unione servirà ad accentrare e unire le forze, ad abbattere alcune spese e soprattutto ad offrire ai ragazzi del nostro territorio una vera realtà sportiva unica, in grado di essere al pari delle altre realtà dei territori limitrofi al tempo con l’attuale mondo del calcio. Mi auspico che il nostro entusiasmo arrivi alle famiglie e ai ragazzi delle nostre Langhe e che saremo tutti insieme i protagonisti di questa bellissima storia che sta iniziando”.

 

 

Una comunità di intenti che ritorna nelle parole di Francesco Marengo, già presidente della Lamorrese e vice nella neonata società “Abbiamo accolto con entusiasmo questa nuova sfida, perché nella fusione con il Gallo Calcio abbiamo visto la possibilità di dare continuità ad un progetto che da alcuni anni stiamo portando avanti con i bambini di La Morra. Con i dirigenti del Gallo abbiamo obiettivi comuni, abbiamo la volontà di coinvolgere e dare spazio ai bambini del territorio, accompagnandoli nel loro percorso calcistico dai primi calci sino alla maggiore età. Il nuovo progetto ci consentirà inoltre di sfruttare con continuità gli impianti sportivi dei rispettivi paesi, valorizzando a pieno importanti risorse comunali”.

 

L’attività della Langa Calcio sarà presentata ai giovani atleti attraverso una serie di open day gratuiti coordinati dal responsabile del settore giovanile Andrea Gattuso e dai tecnici qualificati. Queste le date degli open day:

Campo sportivo del Gallo

Annata 2005/2006 5 settembre ore 18

Annata 2007/2008 6 settembre ore 17,30

Annata 2009 4 settembre ore 17,30

Annata 2010 13 settembre ore 18

Annata 2011/2012 9 settembre ore 10

 

Campo sportivo di La Morra

Annata 2009 4 settembre ore 18

Annata 2010 13 settembre ore 18

 

Per informazioni:

Andrea Gattuso 333-6849306