“L’Ue da May a Macron aspettando Merkel”: incontro sull’Europa a Cuneo| L’appuntamento è in programma giovedì 13 luglio, dalle 18,30 alle 20, nella sala di via Bono 5

0
521

“Grande è la confusione sotto il cielo. La situazione quindi è eccellente” (Confucio). Giovedì 13 luglio, dalle 18,30 alle 20, nella sala di via Bono 5 a Cuneo, appuntamento con “L’Ue da May a Macron aspettando Merkel”, incontro organizzato da APICE (Associazione per l’incontro delle culture in Europa) in collaborazione con La Guida.

 

Si prenderà spunto dalla saggezza di Confucio per leggere il disordine che regna in questo nostro mondo, come ci ha confermato il G20 della settimana scorsa ad Amburgo, dopo le nuove irruzioni di Trump. Si cercherà di capire meglio che ne sarà, in questo mondo, dell’Unione Europea dopo l’azzardo di Brexit, il “miracolo” Macron, in attesa della conferma della Merkel al timone della Germania (e dell’UE), con l’Italia che resta ai bordi del campo, mentre il nodo irrisolto delle migrazioni rischia di alimentare dosi ulteriori di confusione sotto il cielo d’Europa.

 

Riuscirà una situazione del genere ad essere favorevole al rilancio dell’UE? L’incontro è aperto a tutti coloro che hanno a cuore il futuro dell’Europa e dell’Italia.