Torna a Barge la rassegna “Golosità del Monviso”: il PROGRAMMA COMPLETO

0
481

Lo scorso anno la Pro Loco di Barge ha festeggiato 40 anni di attività con un’edizione straordinaria delle “Golosità del Monviso”, ma quest’anno non ha voluto esser da meno, ospitando diversi stand, eventi musicali, enogastronomia, appuntamenti culturali e mercatini.

Si parte venerdì 21 luglio alle ore 21 con l’aperitivo goloso in largo Cesare Battisti a cura della Nuova Società Operaia. Segue un dj set.

 

Sabato 22 luglio alle ore 9 si apre la “Barge Dësbarassa”, negozi aperti fino alle 24 con occasioni e sconti. Alle ore 15, esibizione dello scultore Barba Brisiu, l’artista della motosega. Alle 16, apertura della mostra “pittori bargesi” in sala Gejmonat Biblioteca Comunale. Alle 17 si inaugurano ufficialmente le “Golosità del Monviso” e alle 19 in piazzetta della Madonna apertura punto gastronomico con costine a cura della Pro Loco di Barge, dell’Aica e dei commercianti della piazzetta. Alle ore 21 notte di note golose: concerti, giocolieri ed artisti circensi in strada. Chiude alle 22 dj Doncalo.

 

Domenica 23 luglio alle ore 9 lungo viale Mazzini mercatino dello scambio e del baratto e “Barge Dësbarassa”, negozi aperti fino alle 24 con occasioni e sconti. Si ripete alle ore 10 l’esibizione dello scultore Barba Brisiu, l’artista della motosega, e alle ore 11 le costine in piazzetta a cura della Pro Loco di Barge, dell’Aica e dei commercianti. Alle 14 gara di bocce individuale presso il Bocciodromo Comunale di via Cavallotta. Alle 20, intrattenimento musicale con il gruppo “musica e… rock anni 70, 80, 90”.

 

Lunedì 24 luglio dalle ore 9 alle 13, fiera commerciale di San Giovanni. Alle ore 14 gara di bocce individuale presso il Bocciodromo Comunale di via Cavallotta e alle 22 spettacolo pirotecnico “giochi di fiamme”.

Martedì 25 luglio alle ore 14,30 pomeriggio in giostra a cura dei giostrai con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loro con l’offerta per i più piccini “prendi 2 giri e paghi uno”. Alle ore 20, in piazza San Giovanni “Cena in bianco”: ti diamo il tavolo apparecchiato, la sedia, e tu, vestito RIGOROSAMENTE di bianco, porti il tuo cestino da picnic per una cena in compagnia diversa dal solito. Seguono dj Chicco e Doncalo.

 

Durante il periodo della manifestazione funzionerà un grandioso Luna Park sulle piazze di San Rocco, Einaudi e Garibaldi.

Special event: giovedì 28 luglio alle ore 21 diciassettesimo “microfono d’oro” (concorso canoro) in ala mercatale.