Europei Handbike: atleti cuneesi in gara a Bardonecchia

0
331

L’European Handcycling Circuit si è spostato nella bellissima località sciistica di Bardonecchia dopo le tappe di Rosenau in Francia e Louny presso la Repubblica Ceca.

Gli atleti della P.a.s.s.o Cuneo, si sono dati appuntamento, il 7 e l’8 luglio nel suggestivo circuito cittadino della famosa località della Val di Susa, insieme ai grandi protagonisti del campionato europeo di Handbike, per competere sia nella gara in linea che nella prova individuale a cronometro.

Il circuito, interamente cittadino, aveva la lunghezza di 3,3 chilometri con un enorme dislivello di 35 metri con partenza e arrivo presso la piazza del Comune.

Le “frecce gialle” della Polisportiva cuneese: Ivan Sperone di Vezza d’Alba, la fossanese Valentina Rivoira e il cuneese Maurizio Tallone non hanno rinunciato a questa gara, dura per le condizioni climatiche e del tracciato che ogni anno regala una grande festa di pubblico alla cittadina Piemontese.
Si corre con l’Handbike, un mezzo che sfrutta la propulsione delle braccia, diventato negli ultimi anni uno tra gli sport per persone disabili (e non) più conosciuti e seguiti dal grande pubblico.

L’appuntamento è il 23 settembre in Svizzera per la grande finale di Lugano!