Baseball: Fossano vince dopo nove riprese al cardiopalma

0
411

E’ un ottimo baseball quello che si è visto giocare sul diamante “Dario Bono” di Fossano dalla squadra locale in occasione della prima giornata di ritorno della regular season del campionato federale di serie C.

 Nove riprese al cardiopalma che tengono giocatori e pubblico con il fiato sospeso sino al termine di quella che si può definire una delle migliori partite giocate dall’inizio delle stagione dai ragazzi di manager Sandrone. Un risultato stretto che rappresenta la lotta serrata tra le due formazioni durata tre ore di gioco e conclusasi solo alla nona ripresa con un Sacha Bongioanni freddo e determinato.

 

Il Baseball Club Fossano scende in campo con Nicola Colombo sul monte di lancio e Simone Forte a ricevere,  Andrea Contardo a difendere la prima base, Marco Ghiglia la seconda, Matteo Ghiglia la terza e Ariel Ogando in interbase, mentre gli esterni sono difesi da Jacopo Sandrone (sostituito da Lorenzo Forte a causa di un incidente occorsogli in fase difensiva), David Pena e Matteo Bergese. Un ottimo Colombo sul monte di lancio terrà a bada per cinque riprese l’attacco cairese concedendo solo due basi ball e 2 valide. Le due squadre dimostrano un sostanziale equilibrio sin dall’inizio della gara. I biancoblu passano  in vantaggio nella prima ripresa grazie ad un’ottima valida di Simone Forte che spinge a punto Matteo Bergese, giunto in prima su ball e Marco Ghiglia, giunto in base su un singolo. 

 

Nella ripresa successiva i cairesi mettono a segno due valide che, unite ad alcune imprecisioni difensive della squadra di casa,  consentono al di segnare un punto. Dalla terza ripresa i fossanesi di Sandrone non concederanno più nulla ai liguri. Al sesto inning Sacha Bongioanni sostituisce sul monte Colombo fino a quel momento impeccabile: gli inning successivi vengono gestiti con facilità dal lanciatore locale; nell’ottava ripresa qualche ball di troppo mette a rischio il vantaggio, ma Bongioanni riesce ad imbrigliare le mazze avversarie e ad uscirne indenne. L’ offensiva cairese non ingrana neanche nell’ultima ripresa e, grazie agli strike out, Bongioanni mette fine all’incontro sul 2 a 1 in favore dei fossanesi. “Sono piuttosto contento dei miei ragazzi – afferma manager Sandrone– anche se in attacco sprechiamo ancora troppo, ad ogni modo il baseball che ho visto praticare oggi in campo è un buon gioco”