Grande cordoglio in tutta la Granda per la scomparsa del 22enne Luca Borgoni

0
641

Un tragico incidente ha stoncato la vita nella giornata di ieri sul Cervino, in Valle d’Aosta, a Luca Borgoni, atleta 22enne di Cuneo.

Grande appassionato di alpinismo, snowboard e corsa, Luca aveva partecipato al “Chilometro Verticale”, una delle corse in programma alla “Cervino X Trail” decidendo, dopo aver tagliato il traguardo, di proseguire in solitaria sino al rifugio “Capanna Carrel” a 3.800 metri di quota. Per cause non ancora chiarite, però, Luca è scivolato all’altezza di un nevsaio precipitando per 300 metri. Il corpo del giovane, recuperato dal soccorso alpino valdostano, è stato trasferito a Cervinia per il riconoscimento.

Luca, tesserato per il Gruppo sportivo Roata Chiusani, lascia il padre Vittorio Borgoni, segretario della società Dragonero, giudice regionale della Fidal, la madre Cristina e la sorella Giulia.

“Luca, ti ricordi com’è iniziata la tua avventura nella nostra società? – si legge sulla pagina Facebook del GS Roata Chiusani – Ti sei subito rivelato una grande promessa del giavellotto. Presto un titolo regionale nella categoria cadetti e vittorie in diversi meeting, ma anche fastidiosi problemi fisici ad un braccio che limitavano il tuo gesto, ricordato da tutti per la perfezione e l’eleganza. Era uno spettacolo vederti lanciare.. Peccato che tu abbia dovuto smettere..
La tua grande passione per l’atletica, che aveva contagiato anche tutta la tua famiglia, ti aveva però spinto a continuare, dedicandoti alla corsa in tutte le sue sfumature.
Sempre sorridente, disponibile ed entusiasta ti trovavamo in pista, nelle corse su strada, nelle campestri ed in particolare in montagna, nei trail, sempre proiettato in infiniti progetti di gare ed imprese future.
Proprio lì, sui monti, avevi trovato la tua dimensione ideale. Proprio lì, sui monti, nell’ambiente in cui più ti sentivi a tuo agio e facendo quello che meglio ti faceva stare: correre in libertà, ieri, indossando la nostra divisa, te ne sei andato, lasciando in tutti noi un immenso senso di incredulità e tristezza.. Ciao Luca.. ci mancherai. Un abbraccio fortissimo a Cristina Vittorio e Giulia da tutti noi”.

 

Alice Ferrero