Tutto pronto per il ritorno di “Doi Pass per Mondvì” | Domani l’attesa inaugurazione della kermesse. Stasera Cinema sotto le Stelle: si parte con “Prima di lunedì”

0
584

Divertimento, shopping e relax: possono essere questi gli ingredienti che stanno alla base del successo ventennale dei “Doi Pass per Mondvì”, la manifestazione regina dell’estate monregalese. Sono ore di vigilia per l’edizione numero ventidue che verrà ufficialmente inaugurata domani, mercoledì 5 luglio alle ore 21.00, nel Centro Commerciale Naturale di Mondovì: la sfilata della Mondovì Band introdurrà i festeggiamenti per le vie di Breo, con cerimonia in piazza Mons. Moizo alla presenza delle autorità.

 

«Ancora una volta desidero rimarcare l’importante ruolo degli oltre 100 soci della nostra associazione – dichiara Mattia Germone, presidente de “La Funicolare” -, primi sostenitori dei “Doi Pass” e di altre innumerevoli manifestazioni che puntano i riflettori sulla nostra splendida Città. Gli sforzi organizzativi sono sempre più significativi, ma la grande partecipazione di pubblico mette da parte le difficoltà e lascia spazio alla soddisfazione per il lavoro svolto».

 

Lo “struscio” monregalese animerà tutti i mercoledì del mese di luglio: nemmeno il tempo di vivere la prima serata che lo sguardo verrà immediatamente rivolto al secondo appuntamento di mercoledì 12 luglio. Tra i concerti in programma, spicca quello in piazza Santa Maria Maggiore: “Baciamoci i Gomiti”, lo spettacolo che rende omaggio ai primi venticinque anni dei Trelilu! Sul palco saliranno Magister Spiegazza, Bertu, Peru e Franco per accogliere gli applausi della piazza da sempre più amata, quella monregalese. Stasera, inoltre, al via la rassegna “Cinema sotto le stelle”: proiezioni ad ingresso libero nella spettacolare cornice di piazza Maggiore. Per la serata inaugurale, la prima di quattro appuntamenti (4, 11, 18 e 25 luglio), l’Associazione “La Funicolare” propone “Prima di lunedì”, la commedia diretta da Massimo Cappelli e interpretata da Vincenzo Salemme, Fabio Troiano, Andrea Di Maria, Martina Stella, Sandra Milo, Sergio Muniz girata proprio nelle vie e nelle piazze del quartiere di Mondovì Piazza nel 2016. La serata verrà introdotta da Gianfranco Rizzo che omaggerà anche le comparse monregalesi presenti per l’occasione in piazza.

 

Martedì 11 luglio, secondo appuntamento con la rassegna: in programma “The Repairman”, altro importante omaggio ad una pellicola girata nella provincia di Cuneo. Si ricorda che grazie all’iniziativa “Fune by night”, promossa dall’Amministrazione comunale, AsCom Confcommercio Monregalese e Grandabus, sarà possibile usufruire della funicolare con sconto del 50% sulla tariffa dopo le ore 19,30 (apertura fino alle 24). A seguire, il dettaglio degli appuntamenti di mercoledì 12 luglio 2017:

 

PIAZZA ROMA – ASSOCIAZIONE MONDOVI’+
ORCHESTRA LE BOLLE BLU

 

PIAZZA CESARE BATTISTI
L’OMBELICO DEL MONDO presenta: LE MERAVIGLIE DEL MONDO.
Danza moderna e jazz, latino americano, danza del ventre, dynamic conditioning, pilates dance, light saber combat

 

PIAZZA MONSIGNOR MOIZO
Esibizione degli allievi del Summer Camp di Pamparato a cura della SCUOLA COMUNALE DI MUSICA DI MONDOVI’

 

VIA SANT’AGOSTINO – I BACCANALI E BARIANNA GELATERIA DEL CENTRO
BASIN BLUES BAND in concerto

 

PIAZZA SANTA MARIA MAGGIORE
I TRELILU presentano: BACIAMOCI I GOMITI! I più grandi successi degli ultimi 25 anni
presentati dai 3 che sono 4

 

CORSO STATUTO
LA SCUOLA DI CIRCO DI FRIBURGO presenta lo spettacolo NO, NO, NO. STORIA DELLA
FABBRICA BOFIL in collaborazione con la Scuola di Circo MACRAME’
Un viaggio fra acrobatica e drammaturgia.
COLORABIMBO spazio gioco e colore per piccoli artisti a cura di Grigolon

 

CORSO STATUTO FRONTE AREA BESIO
CENTRO FITNESS… quando lo sport è spettacolo!

 

PIAZZETTA FONTANA – BIRRERIA IL CAIMANO FELICE
CHANTAL & THE CHAIN GANG in concerto / Soul

 

CORSO STATUTO BUDDA BAR
I GEMELLI DEL GOL. Duo acustico

 

CORSO STATUTO FRONTE PORTICI EX CLINICA BOSIO
ELEGANZA ASD Esibizioni di ginnastica ritmica

 

PIAZZA ELLERO – BISTRO’ CAFE’
CASTADIVA In concerto