Due grandi eventi nel prossimo fine settimana ad Ormea

0
454

Il prossimo fine settimana, sabato 8 due grandi eventi animeranno Ormea: la Sagra della Lasagna all’ormeasca, tradizionale appuntamento per degustare il piatto tipico della cucina ormeese condito con formaggio d’Alpeggio (dalle ore 19.30 presso Parco Pollicino) e ‘Un tuffo nel passato’.

La Casa del Museo Etnografico di Via Madonna degli Angeli prende vita e torna alle occupazioni di un secolo fa con i personaggi di una volta. I nonni dei nonni accompagneranno i bimbi e i ragazzi in un viaggio nel tempo dove per alcune ore le lancette dell’orologio torneranno – dalle ore 15.00 fino alle 18.00.

 

Domenica 9 luglio “L’Antiquariato del Cuore” mercatino dell’antiquariato e del riuso lungo le vie del centro storico dalle 9.00 alle 18.00. Per chi ama la natura ed il trekking il C.A.I. sez. Ormea organizza la Festa della Madonnina e della Montagna al Monte Antoroto.

Sempre domenica, nell’ambito del mese dedicato ai più piccoli dalle ore 15.00 “Giochi di una volta, giochi di sempre”: nelle piazze caratteristiche del centro storico i giochi di una volta come il tiro alla fune, la corsa sui mattoni, la corsa nei sacchi , il gioco del fazzoletto, i laboratori di archi e frecce e molto altro.

In attesa di altri appuntamenti nei prossimi weekend – Spazio all’autore (15 luglio Marco Damele presenta “La cipolla egiziana ligure”), La Città dei bambini il 16 luglio, ormeAseguire dal 17 al 22 luglio, la Festa della Lavanda il 22 e 23 luglio – tutti gli appuntamenti sono consultabili alla pagina dedicata del sito del Comune di Ormea http://www.comune.ormea.cn.it/ComAppuntamenti.asp