Le finali di Rock Targato Italia sbarcano a Roreto di Cherasco

0
531

Rock Targato Italia l’8 luglio arriva in Piemonte e precisamente da Merula Magazzino Musicale (sede Centrale Roreto) per le finali area Liguria, Piemonte Val d’Aosta.

L’evento musicale per artisti emergenti tra i più importanti nel panorama musicale si svolge in un contesto straordinario per ricchezza di assortimento di strumenti musicali, qualità dei prodotti e professionalità del personale addetto alla vendita. Un incontro inevitabile per empatia ed emozioni culturali e musicali che diventa quindi, ora e in un prossimo futuro, una opportunità irrinunciabile – per i creativi, compositori, autori e, anche, per tutti coloro che intendano fare bene, lavorando con efficacia, seriamente ed onestamente nel mondo musicale – economico e commerciale. La fantasia, la canzone, l’opera di genio e lo strumento musicale, bisogna che diventino, insieme, con la opportuna comunicazione, una forza immane capace di generare, nel mercato, nuovi linguaggi, servizi importanti, innovativi in grado di aggregare centinaia e migliaia di persone dal mondo scolastico, al tempo libero, alle diverse professioni musicali ed artistiche in generale o semplici cittadini amanti della musica.
Si può e si deve auspicare la realizzazione di progetti sinergici di grande impatto creativo ed economico.

 

 

La realizzazione della giornata è stata possibile grazie all’aiuto e all’entusiasmo di Claudio Formisano, Presidente Cafim, musicista ed imprenditore, attento osservatore dei fenomeni musicali e di strategie di mercato, persona di grande esperienza nazionale ed internazionale che sempre più spesso collabora con Rock Targato Italia fornendo consulenze e supporto tecnico, oltre a preziosissimi consigli operativi. Formisano fa parte della giuria tecnica.

La giornata dedicata a Rock Targato Italia si svolgerà nel pomeriggio di sabato 8 luglio dalle ore 15,30 alle ore 20. Nello spazio concerti del Magazzino Musicale Merula.
9 band ed artisti si sfideranno suonando brani propri e originali di fronte ad una giuria tecnica che li valuterà e sceglierà chi di loro potrà accedere alla finale nazionale a Milano prevista per il 2 – 3 – 4 ottobre al Legend Club di Milano.

 

Programma concerti:
NOX (GE) – AVALON LEGEND (TO) – MARCO PORRO (TO) – OTTAVIO PETROLITO TO – RISING AGE (TO) – SILVACORE (TO) – VIPERA ROCK BAND (TO) – NORTH GATE (VC) – POSIDONIA (VC)

I vincitori del Contest si aggiudicano un contratto di promozione stampa, radio e tv con l’agenzia di comunicazione Divi In Azione Milano e la partecipazione alla compilation Rock Targato Italia.

 

Rock Targato Italia è da sempre un contest che punta i riflettori su artisti che amano la musica autentica e originale e si esprimono attraverso essa, con particolare attenzione alla creazione di opere inedite e creative.

Nato 29 anni fa da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, responsabili dell’ufficio stampa Divinazione Milano e dell’etichetta Terzo Millennio, Rock Targato Italia si fonda sulla forte consapevolezza che la scena italiana è piena di talenti che meritano di essere promossi professionalmente.

 

Rock Targato Italia, giunta alla sua XXIX edizione, è allo stesso tempo un contest ma anche un vero e proprio concerto in tour, in quanto offre agli artisti la possibilità di suonare brani propri davanti ad un pubblico reale.

Nel corso degli anni molte band e cantanti affermati hanno iniziato la loro carriera calcando il palco di Rock Targato Italia. Tra i più importanti: Timoria, Marlene Kuntz, Negramaro, Ligabue, Litfiba, Le Vibrazioni, Subsonica, Carmen Consoli, Zibba e Giulio Casale con i suoi Estra.