“Grazie al personale di Urologia del Santa Croce di Cuneo: gentilezza, umanità, competenza e disponibilità” | Ci scrive un lettore per ringraziare lo staff dell’ospedale

0
391

Sono stato ricoverato nove giorni all’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, per l’asportazione di un rene affetto da un tumore. Ringrazio di cuore tutto il personale medico, infermieristico e addetto alle altre mansioni della struttura complessa di Urologia, diretta dal dottor Giuseppe Arena, per la straordinaria dimostrazione di professionalità, gentilezza, umanità, competenza e disponibilità.

I percorsi dei pazienti ricoverati dopo l’intervento non sono tutti uguali e non tutti viaggiano lineari: è successo anche a me con un problema “collaterale”. Ed è in questa occasione che ho potuto apprezzare ancora di più l’impegno e la dedizione del personale affinché tutto si risolvesse nel migliore dei modi.
Ma il Santa Croce e Carle, al di là della mia esperienza personale, è un’eccellenza del territorio in tutti i reparti. L’Ospedale cuneese funziona.

 

Chi si reca in una struttura sanitaria ha bisogno di essere curato nel migliore dei modi, di una parola di incoraggiamento quando serve a lenire lo sconforto, di un sorriso quando viene effettuato un prelievo del sangue, di un “come va” sincero. E tutto questo, nonostante il “peso” della burocrazia al quale devono far fronte i dipendenti, al Santa Croce e Carle è ben radicato nel personale. Grazie.

 

Sergio Peirone