Futuro Fc Savigliano, Crosetto: “Al 99% nel 2017/18 senza prima squadra”

0
434

“Al momento non ci sono prospettive per poter immaginare la costruzione di una prima squadra per il 2017/18”. È chiaro ed inequivocabile il commento del patron dell’Fc Savigliano Crosetto: per la prossima stagione, difficilmente i colori rossoblu brilleranno in un campionato dei grandi.

 

Contattato da Ideawebtv.it, il presidente spiega le ragioni di questa facile assenza, dopo due anni di Eccellenza: “Oggi, 3 luglio 2017, dalle nuove istituzioni non si è fatto ancora vivo nessuno. La nostra situazione, come già mi era stato detto, non è tra le priorità della giunta, ed il tutto è stato confermato dalla nomina dell’assessore dello sport, avvenuta appena due giorni fa. Al 99% si andrà avanti con il settore giovanile, perché non ci sono le condizioni per fare una prima squadra. Fare una Prima Categoria o una Promozione solo per il piacere di farle, non ha assolutamente senso. Abbiamo più di duecento bambini con noi, lavoreremo con loro”.

 

Porta sbarrata, quindi, alle voci che lasciavano aperta l’ipotesi di una ripartenza nella quarta categoria dilettantistica nazionale. L’attenzione, semmai, si sposta all’annata 2018/19: “Anche un eventuale dialogo con le altre società, ad oggi, sarebbe tardivo. Meglio piuttosto mettere assieme le forze per il 2018, per l’eventuale costruzione di un ampio e produttivo settore giovanile. Per quest’anno, tutto da rimandare: ad oggi, pensando alla prima squadra, non avrei nemmeno un campo in cui fare la preparazione estiva”.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it