Cuneo presenta l’ambizioso progetto per l’A2 2017-18: “Puntiamo ad un campionato di vertice” | Primo acquisto, il centrale Federica Mastrodicasa; confermate Aliberti, Baiocco e Borgna. GUARDA LE FOTO DELLA CONFERENZA STAMPA

0
488

Puntiamo ad un campionato di vertice. Non ci piace solo partecipare, ma anche vincere“. Inizia con ambizioni forti ed un progetto in via di costruzione definitiva la stagione 2017-18 del Cuneo Granda Volley: un’annata storica, che vede il ritorno della Serie A nel capoluogo e, per la prima volta, con una squadra femminile.

Le linee guida del progetto sono state tracciate nella mattinata di oggi (3 luglio) nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo, alla presenza delle autorità politiche ed economiche del territorio, dello staff tecnico e della stampa. 

 

In rappresentanza del Comune di Cuneo, il rieletto sindaco Federico Borgna, che ha portato il suo saluto ed un “in bocca al lupo” per questa nuova avventura, e l’Assessore allo Sport Cristina Clerico: “Lo sport è stata la passione di una vita – ha così esordito – e credo nello sport femminile in tutte le sue declinazioni. Credo che Cuneo Granda Volley sia ormai un’istituzione in città, insieme al presidente Titti Giraudo. Il mio impegno e quello dell’Amministrazione sarà quello di dare il massimo contributo a questo club: le salite non ci spaventano, anzi, le difficoltà non sono poche, ma crediamo che questa società meriti l’impegno da parte nostra. Abbiamo deciso di unire le deleghe di Cultura, Sport e Pari Opportunità non a caso: c’è un progetto alle spalle, ed oggi possiamo iniziare a parlare di sport al femminile che possa trascinare la città con numeri importanti“.

 

Hanno confermato il proprio sostegno alla squadra anche CONI, Fondazione CRC e, come sponsor, l’Acqua San Bernardo, rappresentati dal delegato Claudia Martin, dal presidente Giandomenico Genta e dal CEO del Gruppo Montecristo Antonio Biella. 

 

Novità intanto a livello dirigenziale: nell’organigramma entra Diego Borgna, il quale ha annunciato l’arrivo del centrale Federica Mastrodicasa e rilanciando le ambizioni in vista della Serie A2: “Dopo la vittoria dei playoff abbiamo dovuto presentare un’infinità di documenti per l’iscrizione alla Serie A2, ci siamo divisi i compiti per la ricerca delle giocatrici e degli sponsor. Il primo tassello è stato messo con l’allenatore, che volevamo d’esperienza, e che abbiamo trovato in Francois Salvagni. Poi la costruzione della squadra: con poco tempo a disposizione abbiamo già messo in piedi diverse trattative, che speriamo di chiudere entro una decina di giorni, ed oggi posso dire che sarà con noi Federica Mastrodicasa. Non ci accontenteremo di fare un campionato per partecipare e per salvarci. Puntiamo a vincere, a fare un campionato di vertice.” Ha ripercorso con orgoglio il cammino intrapreso in questi anni ed il risultato storico raggiunto, Titti Giraudo, che rimarrà presidente della parte ASD della società, quella che riguarda il settore giovanile. Giraudo ha inoltre salutato e ringraziato Enrica Borgna, Alessandria Baiocco ed Anna Aliberti, le confermatissime cuneesi d’oc e punto di partenza dell’ossatura della nuova squadra. Il tutto in attesa di nuovi annunci su assetto societario e rosa: un cantiere aperto ma nel quale si sta lavorando alacremente per farsi trovare pronti ai nastri di partenza di un campionato difficile ma, allo stesso tempo, stimolante per tutto l’ambiente pallavolistico cuneese.

 

{gallery}sport/presentazione_cuneo_A2F{/gallery}

 

EP – Redazione Sportiva