Cuneo: mostra fotografica “Il lato nascosto delle Alpi” | Paolo Masteghin e Francesco Panuello espongono a Palazzo Samone dal 7 al 24 luglio

0
607

Da un’idea e dalla comune passione volte a valorizzare l’aspetto naturalistico e paesaggistico,Paolo Masteghin e Francesco Panuello sono lieti di presentarvi la mostra fotografica dal titolo “Il lato nascosto delle Alpi”.

L’esposizione ha come tema una selezione di soggetti ritratti nelle valli della Provincia di Cuneo che per la prima volta, dopo alcune personali, vede i due fotografi esporre i loro lavori insieme presso i locali di Palazzo Samone a Cuneo dal 7 al 24 luglio.

Paolo Masteghin nasce a Cuneo nel 1971, dove attualmente risiede; fotografo amatoriale, si avvicina al mondo della fotografia all’età di 17 anni dopo aver ricevuto in regalo la sua prima reflex a pellicola. Nel 2009 acquista una reflex Nikon digitale e si avvicina alla foto naturalistica: da quel momento cresce in lui una vera passione per il mondo della fotografia, che diventa ben presto il suo hobby principale. Essendo autodidatta, ha acquisito la tecnica leggendo testi specializzati,frequentando forum fotografici e ascoltando i pareri di fotografi più esperti. Tramite la fotografia cerca di dare voce alla natura, esaltandone la bellezza e con l’umile intento di ricordarne la fragilità e la necessità di preservarla nel tempo.

Francesco Panuello nasce a Cuneo nel 1983; fotografo amatore, sin da ragazzino accresce la sua passione sfruttando una 35mm dei genitori portandola appresso durante le uscite di pesca lungo i corsi d’acqua cuneesi, per passare alle prime digitali prima compatte e poi reflex intorno al 2005. Prosegue poi riscoprendo ancora il piacere della pellicola nel grande formato colore, con il banco ottico. Unisce la passione dell’osservazione della natura, specialmente nelle nostre vallate alpine alla fotografia per documentarne la vita in ogni stagione dell’anno, fauna e paesaggi.

 

Il lato nascosto delle Alpi. Panorami e fauna ritratti nella provincia di Cuneo

Mostra a Palazzo Samone, via Amedeo Rossi 4, Cuneo dal 7 al 24 luglio

orari
venerdì 7 ore 17.30-23
sabato 8 e domenica 9 ore 14.30-23
venerdì 14 ore 20-23
sabato 15 e domenica 16 ore 14.30-23
venerdì 21 ore 20-23
sabato 22 e domenica 23 ore 14.30-23

Inaugurazione: venerdì 7 luglio ore 17.30
Ingresso libero.

Per informazioni:
[email protected]