Volley A2/F: Silvia “Woody” Agostino è il nuovo libero della LPM Mondovì

0
638

Dopo aver depositato la domanda di ripescaggio in Serie A2, il mercato dell´Lpm Bam Mondovì prosegue a ritmo incalzante.

Un´altra pedina importante si aggiunge infatti alla rosa del team di coach Davide Delmati: il libero Silvia Agostino.
“Innanzitutto voglio ringraziare Celeste Poma per la stagione trascorsa con noi ed augurarle un grande in bocca al lupo per il suo futuro personale e sportivo.” – dichiara Alessandra Fissolo, presidente Lpm pallavolo Mondovì – “Quest´anno ad indossare la maglia del libero sarà Silvia Agostino, in cui crediamo molto. La squadra sta pian piano prendendo forma e stiamo lavorando per rendere la rosa dell´Lpm Bam Mondovì davvero competitiva, per regalare ai nostri tifosi tante emozioni.”

 

Silvia, classe 1989, piemontese di nascita (Premosello-Chiovenda, in Val D´Ossola, provincia di Verbania) ha iniziato la carriera nelle giovanili del suo paese, come banda, per poi cambiare ruolo e raggiungere, a Flero, la Serie B1.
Nel 2012 approda alla A2 a Massano, per poi trasferirsi a Chieri in B1, dove conquista la promozione e resta fino all´estate 2016. Lo scorso anno Silvia Agostino disputa il campionato di B1 con il Sigel Marsala, con il quale disputa un buon campionato.
Nell´Lpm Bam Mondovì, il nuovo libero monregalese, ritroverà Viola Tonello, con cui ha disputato la stagione 2013/2014 a Chieri.

 

Nel presentare la nuova pumina non possiamo non svelare una curiosità: il suo soprannome. “Ho una risata molto contagiosa, che si fa sentire.” – racconta Silvia Agostino – “Per questo mi chiamano “Woody”, come il picchio “Picchiarello” del cartone animato Woody Woodpecker. Avrete modo di sentirmi ridere…e capirete! Ormai sono anni che vengo chiamata così…e credo che anche a Mondovì in pochi mi chiameranno Silvia!

 

Il nuovo libero dell´Lpm Bam Mondovì non nasconde poi l´entusiasmo della nuova avventura: “Quanto ho avuto i primi contatti con l´Lpm Mondovì non ho esitato. Le giocatrici che sono state qui ne parlano benissimo e da avversaria conosco bene l´ambiente e l´attaccamento dei tifosi.” – dichiara Silvia Agostino” – “L´anno scorso a Marsala mi sono trovata molto bene, ma dal punto di vista pallavolistico non abbiamo raggiunto gli obiettivi sperati. Ho valutato e ho deciso di avvicinarmi a casa e di far parte del progetto di Mondovì. Ho incontrato i dirigenti monregalesi e mi sono sembrate persone serie, che tengono molto a quello che fanno. “A pelle” devo dire che mi piaciuto molto l´ambiente e l´entusiasmo che vive intorno alla squadra. Sono carica e ho voglia di ripartire e di rimettermi in gioco!

 

c.s.