Fatturato in crescita ed accordo con un’azienda americana per la Cosmo Srl di Busca

0
654

Un bilancio di metà anno ricco di soddisfazioni per la Cosmo di Busca, l’azienda leader nel mondo per la realizzazione di macchinari spandiconcime, con oltre 25.000 pezzi prodotti ogni anno.

Nel mese di maggio i conti si sono chiusi con un aumento del 32 per cento del fatturato, rispetto all’anno precedente, con una previsione – che ormai è quasi una certezza – di chiudere il bilancio a fine anno con un segno più che supera il 25 per cento.
Due i progetti realizzati dalla Cosmo di Busca, che hanno portato ad un incremento della produzione e del fatturato.
Innanzi tutto un nuovo contratto con un grande gruppo americano di macchine agricole: un rapporto professionale, quello con l’azienda americana che si rafforzerà ancora nel prossimo anno, il 2018.

 

Accanto a questa novità a stelle e strisce, la Cosmo di Busca – che nella azienda cuneese ha 40 dipendenti – ha consolidato la sua collaborazione con la Shaktiman, stabilimento presente in India – con oltre mille e 200 dipendenti – dove la produzione e’ a pieno regime. E proprio dall’India arrivano i macchinari che completano la gamma proposta sul mercato europeo ed americano e che coprono tutta la gamma delle macchine per la lavorazione del terreno. In questo modo la Cosmo propone allo specifico settore una “full line” che permette una più facile introduzione nel mercato di tutti i prodotti realizzati nello stabilimento di Busca.

 

c.s.