I giovani del Cuneo 1198 protagonisti all’Idraquathlon di Milano

0
583

Numeri incredibili per l’Idraquathlon, andato in scena ad inizio giugno a Milano presso l’Idroscalo, e valevole come 2ª prova del circuito interregionale, dove erano, infatti, vi erano oltre 500 giovani atleti provenienti da tutto il Nord-Ovest.

 

Triatleti in erba ma con un grande futuro davanti e tra i quali vi erano anche ventuno rappresentanti del sodalizio cuneese che si sono dati battaglia nell’Acquathlon che prevedeva una prima fase di gara basata sulla corsa, una seconda a nuoto e per finire sempre con la corsa.

 

Non solo semplici partecipanti ma autentici protagonisti i cuneesi in alcune categorie. Vincitore nella categoria Ragazzi, Fabio Allasina, autentico dominatore tra i suoi coscritti, dove termina 6° il suo compagno di squadra Romano Simeone. Passando alle Ragazze, podio quasi tutto “made in Granda” con il 2° posto di Maria Dutto, il 3° di Elena Lombardo e 4ª piazza per Sara Bernardi.

 

Passando agli Esordienti, Riccardo Giuliano è 5° mentre Lucia Bernardi 7ª; negli Youth B, Marco Arnaudo e Leonardo Geretto sono rispettivamente 4° e 5° e Anna Salviani è 8ª. Da sottolineare anche le ottime prove degli altri cuneesi: Stefano Dutto, Matilde Salvagno, Giada Ravera, Guglielmo Giuliano, Chiara Allasina, Tommaso, Giada e Sebastiano Margaria e Alessio Bernardi.

 

“Non posso che essere soddisfatto delle prestazioni dei miei ragazzi. – ci dice l’allenatore Francesco Dutto. – Il nostro prossimo impegno sarà il 1° luglio in un triathlon del circuito lombardo che sicuramente servirà ai nostri ragazzi come allenamento in vista dei campionati italiani Youth del 23 luglio.”

 

c.s.