Atletica: ennesima vittoria per il Roata Chiusani alla Valdieri-Valasco

0
467

Ieri, domenica 25, si è svolta la 7° edizione della staffetta a squadre Valdieri – Valasco, che ha visto 37 formazioni sfidarsi sul percorso di 21km, suddiviso in 3 frazioni, per un dislivello positivo complessivo di circa 1000 metri.

 

Conferma del Roata Chiusani, già vincitrice di tutte le passate edizioni, che si aggiudica anche quella del 2017, piazzando inoltre ben 5 formazioni nei primi 10 posti assoluti.

 

A giungere per primo sulla piana del Valasco è Andrea Barale, che con i compagni di formazione Davide Martina e Luca Massimino, porta il Roata Chiusani alla vittoria in un tempo totale di 1h22’55”.

 

Seconda piazza del podio ancora per il Roata, a 2’ dai primi, con Maurizio Morello, Lorenzo Secco e Davide Preve. Terzo classificato il terzetto della Dragonero in 1h25’27”.

 

Dominique Balaboto, Ivo Viale e Luca Dalmasso chiudono in quarta posizione, settimo posto per Roberto Prino, Luca Laratore e Alfio Pepino, ottavi Luca Vallauri, Paolo Viada, Luca Borgoni.

 

Vittoria nella classifica Master per la Pam Mondovì, seguita dal Boves Run e dall’US Sanfront, quinta la formazione roatese di Ivo Sola, Erminio Navoni e Dario Arneodo.

 

Per le donne vittoria dell’Atletica Saluzzo (Beltrando, Beccaria, Gullino) in 1h37’58”, seconde le ragazze della Brancaleone Asti (Stefani, Grosso, Almondo) al terzo posto Roata Chiusani con Damiana Olivero, Chiara Sarale e Paola Regis. Bene le altre due formazioni femminili, con il sesto posto di Silvia Di Salvo, Elena Baudena, Silvana Pecollo, ottave classificate Erika Bruno, Giorgia Martina e Tiziana Semeraro.

 

Ben piazzata anche la decima formazione roatese di Francesco Sbordoni, Franco Sarale e Daniela Sommaruga, che consente al Roata di aggiudicarsi lo speciale premio per il maggior numero di staffette presenti. Miglio tempo di frazione per Davide Martina, Lorenzo Secco ed Andrea Barale.

 

c.s.