Alessandria: denunciati un 19enne ed un minore per tentato furto aggravato presso l’esercizo Decathlon

0
600

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno denunciato per tentato furto aggravato due cittadini ecuadoriani, di 19 e 16 anni.

I militari, alle 17.30 circa del 20 luglio, intervenivano presso il negozio Decathlon di via Torino in quanto il personale addetto alla vigilanza aveva fermato alle casse due giovani che tentavano di allontanarsi senza pagare della merce.

Giunti sul posto rapidamente, i militari hanno identificato i due stranieri fermati, ricostruendo quanto successo.

Hanno verificato che i due erano entrati nel negozio e, dopo avere prelevato dai banchi vendita pantaloncini, magliette e fasce antisudore, erano entrati nei camerini dove avevano strappato le placche antitaccheggio per impedire che suonassero le barriere antitaccheggio, raggiungendo poi le casse dove cercavano di uscire senza pagare la merce.

A quel punto sono stati fermati per tempo da un addetto alla vigilanza, che intuito che avevano dei prodotti non pagati, dato che aveva controllato i loro movimenti per tutto il tempo che erano rimasti nel negozio.

I due giovani hanno restituito i pantaloncini e le fasce antisudore, ma all’arrivo dei militari sono stati perquisiti e nello zaino del 16enne è stata ulteriormente rinvenuta una maglia dell’Alessandria Calcio, anche questa non pagata.

A quel punto, i militari hanno restituito tutta la refurtiva, del valore di 100 euro circa, al responsabile dell’esercizio commerciale e hanno denunciato i due all’Autorità Giudiziaria ordinaria e minorile per tentato furto aggravato.