Un travolgente Francesco Gabbani sul palco del GruVillage Summer Festival (FOTOGALLERY)

0
494

Il GruVillage Summer Festival, giunto alla sua 12° edizione, è ormai divenuto un punto di riferimento culturale e d’intrattenimento dell’estate piemontese.

Ieri sera, 20 giugno, ad infiammarne il palco, Francesco Gabbani il cantautore polistrumentista di Carrara, vincitore di due edizioni del Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2016, in cui ha vinto come esordiente con il brano “Amen” e nel 2017 in vetta nella categoria “Big” con il brano Occidentali’s Karma (ottenendo il Premio TIMmusic).
In una serata sold out, Francesco Gabbani ha intrattenuto il suo pubblico per due ore accompagnato da una band di altissimo livello, regalando brani pop, arrangiati con originalità e maestria.
Il frontman ha proposto 21 brani in scaletta, tra cui per primo “Magellano”, seguito da diversi brani dei suoi due dischi precedenti e da alcune cover, tra cui “Susanna”, del grande Adriano Celentano.
Occidentali’s Karma di enorme successo è stata eseguita per ben due volte, ma è forse con “Immenso” suonata da lui solo al pianoforte, che ha toccato le corde emozionali del grande pubblico partecipante.

Particolarmente applaudita anche “I Dischi Non Si Suonano”, accompagnata da una simpatica gag che ha coinvolto e divertito tutti gli ascoltatori.

Un altro concerto quindi di grande successo per il GruVillage Summer festival, che prevede un ventaglio di spettacoli ricco e assortito per tutte le età e i gusti, con artisti nazionali e internazionali, pronti ad esibirsi per questa estate infuocata in una location d’eccezione, dove un accogliente spazio verde all’aperto fa da cornice ad un’acustica eccezionale.

 

La fotogallery dell’evento negli scatti di Alice Ferrero per IDEAWEBTV

 

Foto e testo Alice Ferrero

{gallery}FRANCESCO_GABBANI_GRU{/gallery}