TOP 11 IDEAWEBTV.IT: Gabriele Carli è il secondo nome della difesa dell’anno

0
927

Terzo nome, terza colonna portante. Dopo Lucignani e Conrotto, è la volta di Gabriele Carli, scelto da Ideawebtv.it per andare a comporre la Top 11 della stagione 2017/18.

 

Stagione d’altissimo livello per il centralone di mister Pier Paolo Rignanese, confermatosi tra i migliori del reparto in un campionato d’Eccellenza chiuso al terzo posto dai granata, eliminati solo all’ultimo atto dei playoff del girone B dal Tortona.

 

Con Caldarola ha composto una delle coppie difensive più complete della categoria, che con la presenza di Marcaccini tra i pali ha garantito al Saluzzo notevole affidabilità, soprattutto nei momenti cruciali della stagione, quando c’era da dare lo strappo decisivo, compattandosi.

 

Il tutto ha prodotto il terzo miglior reparto arretrato del girone, con trenta reti subite (dietro proprio a Castellazzo Bormida e Tortona) e ben dieci partite a porta inviolata, un lusso per la categoria. Difesa che si è dimostrata a conti fatti vero punto di forza dei saluzzesi, se si considerano i loro “soli” trentotto gol all’attivo, appena settimi nella classifica.

 

È mancata solo la gioia della rete per il classe 1988, insomma, meritatamente, a nostro modo di vedere, da inserire nel pacchetto arretrato perfetto.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Leggi anche: TOP 11 IDEAWEBTV.IT: è Lucignani il portiere del 2016/17

Leggi anche: TOP 11 IDEAWEBTV.IT – Conrotto tra i migliori difensori: “Conclusa una stagione indimenticabile” | Su Iacolino: “Dovrebbero dedicargli una statua. Gardano ha voglia di fare bene”