Risultati rilevanti durante il controllo del territorio nel week-end per i carabinieri della Compagnia di Alba

0
464

Risultati di rilievo sono stati conseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Alba nel fine settimana appena concluso al termine di un servizio straordinario di controllo del territorio volto alla prevenzione e contrasto dei reati predatori nonché sul rispetto del Codice della Strada.

Nello specifico, attraverso il dispiegamento di ben 26 carabinieri nei vari servizi disposti nel week end:

 

  • i militari della Stazione di Govone hanno irrogato violazioni amministrative per circa 4000 euro ad un cittadino Albese poiché aveva affittato un piccolo bilocale in proprio possesso presso il Comune di Priocca a 11 cittadini Indiani senza darne preventiva comunicazione.
  • Durante la festa di fine anno scolastico autorizzata dal Comune presso i giardini denominati “H Zone” di Alba è stato deferito per spaccio di sostanze stupefacenti un ragazzo del 2001 poiché trovato in possesso di 15 grammi di Marjuana suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. Nel medesimo contesto di questo “rave party autorizzato” sono stati segnalati svariati altri ragazzi maggiorenni e non tutti per uso di droghe come Hashish e Marjuana e per ubriachezza molesta.
  • I militari della Stazione di Alba hanno allontanato, durante il mercato del sabato in centro città, quattro cittadini di origine Sinta provenienti da Torino e 2 cittadini africani richiedenti asilo politico, i quali chiedevano insistentemente l’elemosina a passanti e turisti.
  • Nel Complesso i Carabinieri della Compagnia di Alba nel fine settimana hanno ritirato 4 patenti di guida tutte poiché il tasso di alcol nel sangue era superiore ai limiti consentiti.