Promozione – Il Ds Gabriele Rosso: “Costruiremo un Busca competitivo ed ambizioso” | Su Gaggioli: “Ha molte offerte da Eccellenza e Promozione”

0
490

Il colpo Sciatti e l’ufficializzazione dell’acquisto già ampiamente preannunciato del promettente giovane Boniello hanno esaltato l’ambiente in casa Busca per una stagione di Promozione degna di nota.

 

A fare il punto sul mercato grigiorosso è lo stesso Gabriele Rosso: “Stiamo cercando di costruire una squadra che se la possa giocare contro tutte. Siamo una neopromossa e dobbiamo ragionare di conseguenza, pur cercando di allestire una rosa competitiva che possa non porsi limiti. Abbiamo già fatto un colpo con l’ingaggio di Mirko Sciatti ma ne faremo altri. Siamo vicinissimi al ritorno di Luca Agnelli, abbiamo dei 1999 già in rosa come Domenico Boniello ed alcuni ragazzi della Juniores pronti a fare il salto”.

 

In questo quadro, un nome di primo livello potrebbe essere quello di Alberto Gaggioli, di proprietà buschese e negli ultimi anni in forza alla Pro Dronero: “È un portiere molto bravo, di nostra proprietà, che ha ad oggi molte richieste da Promozione ed Eccellenza. Dobbiamo valutare l’opzione migliore, anche perché in rosa abbiamo anche una garanzia come Testa. Molto dipenderà dalle nostre scelte e da Gaggioli stesso, che potrebbe rispondere alle molte offerte ricevute scegliendo altre strade. Arriva da una mezza stagione difficile ma è un ragazzo di potenziale, con un livello attuale alto, tra i portieri giovani più bravi in circolazione e destinato ad una crescita esponenziale”.

 

Un ultima battuta sulla difficile situazione economica di molte realtà, cuneesi e non, costrette a fare fronte con i limiti economici ed i costi sempre più alti: “Stiamo attraversando una fase non per tante società e per il calcio in generale. Devo ammettere che ho visto delle cose che mi fanno “rizzare i capelli”, ultimamente: bisognerebbe che tutti quanti arrivassero alla consapevolezza che i costi di oggi non possono più essere quelli di una volta. Bisognerebbe che giocatori, società ed addetti ai lavori capissero che è tempo di dare sostenibilità al sistema”.

 

c.s.