Motori: tutto pronto in casa Brc per il Rally d’Ypres

0
317

Dopo aver effettuato alcuni test specifici ed aver utilizzato come banco di prova lo spettacolare shakedown del Rally di Alba, è tutto pronto in casa BRC Gas Equipment per affrontare la trasferta di Ypres dove, dal 22 al 24 giugno, si terrà la seconda gara valevole per il Tour European Rally 2017.

 

L’appuntamento in terra belga, da sempre unico nel suo genere per la particolarità delle strade e per l’enorme appeal che sprigiona verso pubblico e piloti, sarà un duro banco di prova per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai che, a bordo della Hyundai I20 R5 che ha trionfato nella gara di esordio in Romania, dovranno difendersi da un numero di partecipanti ed un elenco iscritti di prim’ordine.

Il rally di Ypres, sarà ovviamente valido come prova del Belgian Rally Championship, del Benelux European Rally Trophy e per la prima volta, del Campionato Britannico che, dopo 59 anni dalla sua nascita, esce per una competizione dai propri confini nazionali. Grazie a questi fattori il Rally Ypres batte tutti i suoi record con oltre 35 vetture R5 e 123 equipaggi che si daranno battaglia nelle 20 prove speciali in programma.

Giandomenico Basso, che ben conosce la gara belga, avendo già preso parte a 5 edizioni, cercherà di bissare il successo del 2006, ben conscio delle difficoltà che potranno presentarsi sui 292 km cronometrati.

L’inizio delle ostilità avverrà giovedì 22 con la spettacolare “Qualifying Stage” grazie alla quale i piloti potranno decidere, in base al risultato del cronometro, la posizione di partenza. Venerdi 22 dalle ore 17 il via alla gara con le prime 8 prove speciali, mentre le restanti 12 si disputeranno Sabato 23 a partire dalle ore 10.56, con arrivo nella piazza centrale di Ypres alle ore 22.30.

 

c.s.