Librinpiscina 2017 da martedì 27 giugno a domenica 20 agosto al Lido di Cuneo

0
431

Martedì 27 giugno verrà inaugurata, per il sedicesimo anno consecutivo, Librinpiscina, attività estiva di promozione alla lettura promossa dalla Biblioteca Civica di Cuneo in collaborazione con il Centro Sportivo Roero che gestisce le Piscine Comunali e l’Associazione Sillabaria – semi di libro.

Con l’inizio del periodo estivo i lettori piccoli e grandi si concedono momenti di relax in Piscina e la Biblioteca li aspetta con i suoi libri e le sue attività. Una sezione della Biblioteca si sposterà presso il Lido di Cuneo offrendo servizi di prestito e consultazione, proponendo letture animate e piccole attività laboratoriali per bambini e ragazzi. Sono a disposizione dei lettori circa 1.000 volumi per bambini, ragazzi e adulti comprendenti le più importanti novità editoriali degli ultimi anni.

Librinpiscina propone:
– per i piccolissimi, libri morbidi e gonfiabili da portare in acqua con mamma e papà
– prestito di libri per bambini e ragazzi (0-14 anni)
– prestito di libri di narrativa italiana e straniera per adulti

I genitori potranno trovare informazioni e materiali sul progetto “Nati per Leggere Piemonte” che la Biblioteca Civica di Cuneo promuove, ormai da anni, insieme al Sistema Bibliotecario Cuneese.

Tra i libri in prestito è disponibile una sezione speciale del Premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo con i 25 titoli selezionati per la diciannovesima edizione 2016/17.

Il prestito ha una durata di 15 giorni. I volumi presi in prestito potranno essere restituiti in piscina o nel box restituzione libri (aperto 24h su 24) posizionato di fronte alla nuova Biblioteca 0-18 in via Santa Croce 6. Il servizio è aperto a chiunque abbia desiderio di leggere, non è necessaria l’iscrizione alla Biblioteca civica.

Librinpiscina vi aspetta presso il Lido di Cuneo (via Porta di Mondovì, 7) da martedì 27 giugno a domenica 20 agosto tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 12 alle 16.

Per informazioni rivolgersi a:
Biblioteca Civica di Cuneo
Tel. 0171-444641
e-mail: [email protected]