36enne di Sanfrè ruba una bicicletta, durante una consegna | Denunciato per furto aggravato in abitazione

0
444

I carabinieri della Stazione di Sommariva Bosco guidati dal Maresciallo Angelo Montuori hanno denunciato per furto aggravato in abitazione A. R. trentaseienne residente a Sanfrè, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è ritenuto responsabile del furto di una bicicletta da corsa di marca “Advanced Mytho” del valore di circa 1.000 euro sottratta in una abitazione di Cuneo.

Secondo la ricostruzione fatta dai militari, A. R. avrebbe rubato la bicicletta dal garage della casa di Cuneo dove si era recato per consegnare della legna.

Approfittando di un momento in cui non era visto dal proprietario, ha  caricato la bicicletta su un furgone.

Le successive indagini, iniziate dopo la denuncia del furto della bicicletta, hanno consentito di constatare, grazie alla  tracciatura fatta con il Gps del mezzo e ad alcune telecamere di videosorveglianza, che poco dopo aver rubato la bici, ormai distante da Cuneo, l’uomo l’aveva scaricata dal mezzo di lavoro e trasportata su un’auto.

Quando i carabinieri hanno rintracciato il presunto responsabile del furto, questi ha consegnato la bici che è stata restituita al legittimo proprietario. Ora dovrà rispondere di furto aggravato.