TOP 11 IDEAWEBTV.IT: è Lucignani il portiere del 2016/17

0
661

E’ stata la scelta più difficile, se non altro perchè c’era spazio per un unico nome, visto il ruolo. Per Ideawebtv.it è Michele Lucignani il numero 1 per eccellenza della stagione 2016/17.

 

Parlano per il portierone del Revello i numeri di una stagione da incorniciare, chiusa con il quarto posto nei playoff Promozione per accedere al campionato di Eccellenza. Nel girone C, infatti, non ci sono stati dubbi: la difesa bianco-azzurra è stata la meno perforata con appena 22 reti subite in trenta incontri, con una media di 0.73 gol incassati a partita. Un dato impressionante, che certifica la compattezza della retroguardia costruita da mister Francesco Perlo, ma anche, e soprattutto, le ottime qualità di Lucignani, spesso decisivo.

 

Ma il vero capolavoro, ciliegina sulla torta di una stagione già perfetta, è arrivato proprio ai playoff, nella sfida contro la Piscineseriva, con Lucignani vero eroe di giornata, capace di parare due rigori a bomber Martin nel primo quarto d’ora di partita, consentendo ai suoi di restare in partita, poi pareggiata (con conseguente passaggio del turno) proprio all’ultimo respiro (Revello-Piscineseriva 2-2: Lucignani versione superman para due rigori a Martin (VIDEO)).

 

Una stagione da vero protagonista, insomma, che gli ha permesso di battere la concorrenza di tanti big della provincia Granda. Su tutti, la menzione d’onore va a Danilo Tunno, autore di una stagione di altissimo livello sotto la Zizzola con il Bra, ed a Roberto Marcaccini, numero uno spesso decisivo per le sorti del Saluzzo, arrivato ad un soffio dalle fasi finali dei playoff di Eccellenza.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it