Ruba due biciclette a Valenza: denunciato 31enne di Alessandria

0
380

I Carabinieri della Stazione di Valenza hanno denunciato per furto in abitazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli un cittadino italiano di 31 anni, di Alessandria, con precedenti di polizia.

I militari avevano ricevuto due denunce di furto di biciclette avvenuti il 24 maggio e il 1° giugno all’interno di due cortili condominiali del centro di Valenza. Per entrambi i furti i militari hanno recuperato le immagini delle telecamere di sorveglianza dei luoghi in cui erano state parcheggiate le biciclette, dalle quali si notava lo stesso giovane che in entrambi i casi entrava nei cortili condominiali, tagliava le catene di sicurezza e si allontanava con le biciclette delle vittime. L’autore dei furti era però sconosciuto ai carabinieri di Valenza, i quali hanno iniziato un’attenta ricerca dell’uomo soprattutto nella fascia oraria pomeridiana in considerazione che aveva sempre colpito intorno alle 17.00.

 

E infatti, nel pomeriggio del 15 giugno una pattuglia ha notato in una via del centro città un uomo identico a quello ripreso dalle telecamere di sorveglianza durante i furti. Bloccato e identificato nel 31enne, è stato perquisito e da uno zainetto che aveva in spalla sono saltate fuori una tenaglia, una catena con lucchetto, una pompa per ruote di bicicletta, il tutto posto sequestro. L’uomo è stato individuato senza alcun dubbio come l’autore dei due furti di biciclette del 24 maggio e del 1° giugno e denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto in abitazione e possesso di arnesi da scasso.

 

c.s.