PALIO DI FOSSANO 2017: trionfa BORGO VECCHIO dopo 52 anni! (GUARDA LE FOTO) | Decisivo lo spareggio in pedana contro Borgo Salice: solito grande spettacolo in Piazza Castello

0
812

52 anni dopo l’ultima volta, il Palio di Fossano torna al Borgo Vecchio. C’è voluto lo spareggio per assegnare un Palio di Fossano 2017 che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto: a trionfare in questa edizione numero 40 sono i “pescatori” di Borgo Vecchio, i quali erano rimasti a secco di vittorie dal 1965. 

 

Uno spareggio in pedana conquistato, di fatto, grazie a due buoni piazzamenti nelle due prove: ad aggiudicarsi le sessioni di tiro con l’arco era stato Borgo Romanisio, che ha visto sfumare una potenziale vittoria finale con la caduta (senza danni per fortuna) del proprio fantino nella finale della Giostra dell’Oca a cavallo, vinta da Borgo Salice. Proprio i biancoblu si sono conquistati l’accesso allo spareggio in cui i due terzetti di stoccatori sono tornati in pedana: la festa, alla fine, è tutta di Borgo Vecchio e dei propri supporters. Una festa che chiude al meglio la tre giorni di gare, spettacolo, musica e tradizioni ai piedi del castello degli Acaja. GUARDA LE FOTO PIU’ BELLE, a cura di Edward Pellegrino (seguiranno ulteriori gallery per ogni singola prova):

 

{gallery}palio_fossano_2017{/gallery}

 

Leggi anche: Palio di Fossano 2017: Borgo Piazza si aggiudica il “Palio dell’Eleganza” (GUARDA LE FOTO)