Controlli della Municipale a Bra: sequestrate 5 auto senza assicurazione

0
390

Continua senza sosta l’attività di controllo del territorio di competenza coordinata dal Comando della Polizia Municipale della città della Zizzola.

Gli agenti in questi ultimi giorni hanno svolto un servizio di controllo mirato ad individuare i veicoli circolanti senza assicurazione: grazie anche al Targa System 4.0 hanno verificato la posizione di 1145 veicoli e tra questi, 5 sono i veicoli a cui sono stati apposti i sigilli in quanto sorpresi senza la prescritta assicurazione obbligatoria; 16 invece sono stati i veicoli sanzionati perché in circolazione senza la prescritta revisione periodica. Particolare attenzione è stata posta anche alle infrazioni commesse da chi guida con il telefono cellulare e per il non corretto trasporto di bambini in auto. Nell’ambito dei controlli è stata ritirata una patente di guida ad un motociclista in quanto sorpreso con un tasso alcolemico superiore a quello consentito di 0.50 grammi al litro.

 

Gli Agenti oltre ai controlli sulla circolazione stradale, hanno effettuato nei giorni scorsi accurati pattugliamenti dei quartieri e delle frazioni al fine di aumentare il livello di sicurezza percepita: particolare attenzione è stata posta alle aree verdi, ai giardini pubblici e ai principali centri di aggregazione. Continueranno anche questa sera (venerdì 16 giugno 2017) così come nei prossimi venerdì in cui si svolgerà la manifestazione “Aperitivo in consolle ” i controlli relativi all’ordinanza sul vetro che prevede il divieto per tutti i pubblici esercizi cittadini di vendere alimenti e bevande per asporto in vetro: inoltre la medesima ordinanza prevede il divieto per gli avventori di portare con sé sulla pubblica via contenitori per alimenti e bevande in vetro.

 

c.s.