Apertura serale dei musei per la Festa della Musica

0
349

A Saluzzo il 17 giugno si celebrerà la Festa della Musica.

Per l’occasione i musei civici della città – Antico Palazzo Comunale con Pinacoteca Matteo Olivero e Torre Civica, Casa Cavassa, Castiglia con il Museo della Civiltà Cavalleresca, il Museo della Memoria Carceraria e l’IGAV, Casa Pellico – e la Biblioteca Fondi Storici, saranno aperti anche di sera, dalle 21 alle 24, con ingresso gratuito.
I siti museali saranno sede di concerti musicali: nel cortile d’onore della Castiglia si esibirà il Fandango guitar ensemble, nel porticato dell’Antico Palazzo Comunale e nel loggiato di Casa Cavassa suonerà la Suzuki school. Segnaliamo inoltre l’esibizione dei Polifonici del Marchesato alla Chiesa di San Giovanni.
Nel corso della serata in Castiglia si effettueranno le visite guidate ai camminamenti con partenza ogni mezz’ora, dalle 21,30 fino alle 23,30.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), telefonare al numero verde 800392789, o inviare un’email a [email protected].