Cinque rappresentanti dell’Atletica Mondovì a Mariano Comense

0
326

Domenica 12 la provincia di Cuneo ha partecipato, come da tradizione, al “Trofeo dei Laghi”, memorial “Lino Quaglia” a Mariano Comense, incontro riservato alle rappresentativa provinciali delle categoria cadetti e cadette e giunto alla 26ª edizione.

 

A quest’edizione 2017 caratterizzata dal caldo africano che ha reso ancora più difficili le cose agli atleti, hanno partecipato undici squadre in rappresentanza delle province di Milano, Brescia, Bergamo, Varese, Sondrio, Como Lecco, Pavia, Cremona, Genova, Novara e Cuneo. La classifica finale ha visto prevalere l’outsider rappresentativa di casa che ha preceduto quelle di Milano e Bergamo; per Cuneo confermata la sesta piazza nonostante alcune gare scoperte e la soddisfazione di risultati individuali importanti.

 

Convocati nella rappresentativa cuneese c’erano ben cinque portacolori dell’Atletica Mondovì che si sono bene difesi. Valter Cerri sui 100 metri ad ostacoli ha chiuso in 15”85, lontano dal primo, ma che abbassa il precedente record personale. Tra le cadette sulla prova degli 80 ostacoli, Natascia Iaropoli e Simona Lucchino hanno corso appaiate in 13”34. La gara è stata vinta dalla neo primatista italiana della distanza Veronica Besana con 11”38. Sofia Kila con una spallata al terzo tentativo ha scagliato il peso alla distanza di 7,87 metri, misura che la colloca al 11° posto finale.

 

Nel triplo cadetti, battuta d’arresto per Luca Bertano che ha interrotto la serie positiva atterrando a 11,18 metri ottenuti al secondo salto. Infine nella 4×100 che chiudeva il programma della manifestazione, Simona Lucchino ha contribuito con una positiva terza frazione al settimo posto finale in 51”39.

 

c.s.