Volley – Csi: le ragazze della “Simpson in Fuga Valverbe” alle finali nazionali

0
406

Le ragazze della squadra cuneese “Simpson in Fuga Valverbe”, dopo aver vinto il campionato provinciale CSI di volley femminile categoria open, hanno partecipato alla fase Regionale e dopo essersi aggiudicate la prima fase, organizzata a Cuneo, dove hanno battuto le compagini del Jolly Alba e della Play Asti, sono approdate alla final four tenutasi a Novara domenica 11 giugno.

 

Le cuneesi si sono imposte con il punteggio di 3-1 inflitto dapprima alla squadra di casa del Novara ed in seguito contro il Baveno, che aveva a sua volta battuto il Volley Montà, nella partita decisiva, risultati che permettono all’equipe della Simpson di accedere alle fasi finali, che avranno luogo a Montecatini Terme, dal 12 al 16 luglio prossimi.

 

“E’ stata per noi una vittoria inaspettata – hanno riferito Daniela Alberto ed Enrica Castellino, portavoci della squadra – abbiamo intrapreso questa avventura a settembre, siamo un gruppo di amiche e abbiamo deciso di mettere insieme una squadra, con il solo scopo di poterci divertire. Autogestite e grazie all’aiuto di qualche sponsor, abbiamo affrontato il campionato vincendo tutte le partite, contro squadre meglio organizzate e con atlete molto più giovani, ma il gruppo ha fatto la differenza ed adesso viviamo il sogno di prendere parte alle fasi nazionali. Ringrazio a nome di tutte le ragazze chi ci ha permesso di arrivare a questo inatteso risultato, i nostri tifosi che ci hanno sempre supportato e seguito e i nostri sponsor: Tisane Valverbe di Melle, Impresa Edile Alberto Emanuele di Chiusa Pesio, Pizzeria Medaglie d’Oro di Cuneo, Lucertolo’s Pub di Cuneo”.

 

Ecco i nomi delle componenti della squadra cuneese, che hanno portato a casa l’ambito trofeo: Enrica Castellino, Eva Viano, Daniela Alberto, Martina Cagliero, Nadia Martini, Veronica Rinaudo, Chiara Turco, Morena Panero, Alessia Marianna Verra, Sara Bernardi, Elena Fissolo ed Erika Bosco.

 

c.s.