Pallapugno: il punto sulla Serie A dopo il weekend

0
318

Allungano la Torronalba Canalese e l’Araldica Castagnole Lanze in testa alla classifica della Serie A Trofeo Araldica.

 

La quadretta capolista di Bruno Campagno, imbattuta con 11 punti, ha vinto 11-2 con la Clinica Tealdo Scotta Alta Langa di Davide Dutto, mentre i campioni d’Italia di Massimo Vacchetto conquistano il decimo punto, superando 11-5 la Ristorante Flipper Imperiese di Daniele Grasso.

 

Battuta d’arresto casalinga per l’Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo, sconfitta 8-11 dall’Egea Cortemilia: i cuneesi di Federico Raviola si fermano a quota 8 in graduatoria, mentre i valbormidesi di Enrico Parussa conquistano il quarto punto, portandosi a una sola lunghezza dalla zona play-off.

 

Vittoria e aggancio in classifica per la Bioecoshop Bubbio di Roberto Corino, che ha espugnato lo sferisterio di Santo Stefano Belbo, battendo 3-11 la 958 Santero Santo Stefano Belbo di Massimo Marcarino. Punto pesante in chiave play-off anche per l’Araldica Pro Spigno di Paolo Vacchetto che si è imposta 11-7 con la Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese di Andrea Pettavino.

 

Per il massimo campionato non c’è sosta: da lunedì 12 a giovedì 15 giugno è in programma il secondo turno infrasettimanale della stagione.

 

Intanto, Massimo Vacchetto e il presidente delle Fipap, Enrico Costa saranno lunedì 12 giugno al Palazzo del Coni a Roma, per l’incontro che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha voluto con tutto il mondo dello sport.

 

A fare gli onori di casa ci saranno il presidente Giovanni Malagò che accoglierà il Capo dello Stato insieme a una rappresentanza di presidenti federali e atleti. Appuntamento alle 18.15 con diretta su RaiSportHD.

 

Seconda ritorno
Torronalba Canalese-Clinica Tealdo Scotta Alta Langa 11-2
Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Egea Cortemilia 8-11
958 Santero Santo Stefano Belbo-Bioecoshop Bubbio 3-11
Araldica Pro Spigno-Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese 11-7
Araldica Castagnole Lanze-Ristorante Flipper Imperiese 11-5

 

Terza ritorno
Lunedì 12 giugno ore 21
a San Benedetto Belbo: Clinica Tealdo Scotta Alta Langa-Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo
Martedì 13 giugno ore 21
a Mondovì: Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese-Torronalba Canalese
a Santo Stefano Belbo: 958 Santero Santo Stefano Belbo-Araldica Pro Spigno
Mercoledì 14 giugno ore 21
a Cortemilia: Egea Cortemilia-Araldica Castagnole Lanze
Giovedì 15 giugno ore 21
a Monastero Bormida: Bioecoshop Bubbio-Ristorante Flipper Imperiese

 

c.s.