Calcio Giovanile: gli Allievi del Piemonte VdA trionfano all’Euregio

0
526

Grande successo della Rappresentativa Regionale Piemonte Valle d’Aosta alla seconda edizione del Torneo Internazionale Euregio, la manifestazione calcistica riservata alle selezioni regionali Allievi Fascia B, organizzata dal Comitato Provinciale Autonomo di Trento della Figc, alla quale il Comitato del Presidente Mossino ha partecipato con una foramzione di soli giocatori della Valle d’Aosta.

 

 

La squadra di Francesco Lumicisi, dopo la vittoria sul Bolzano ed il pari per 2-2 contro la forte selezione austriaca del Tirolo, ha superato, nel match decisivo i padroni di casa del Cpa Trento per 3-2. Determinanti la rete del solito bomber Brunod, il raddoppio di testa di “Coco” Gentili e la freddezza dal dischetto di capitan Pesa. Una partita che è rimasta aperta fino all’ultimo minuto con i trentini che hanno accorciato le distanze con la doppiettta di Santuari. Sul 2-0, quando è stato bravo a ribadire in rete il rigore respinto da un ottimo Antonin, e poi sul 3-1 subito dopo il tris valdostano.

 

«Contentissimo per il Comitato Regionale e per la nostra Regione, la Valle d’Aosta, che considerato il ristretto numero di società insistenti sul territorio, solitamente fa fatica in questo tipo di manifestazioni. – ha detto a fine gara il selezionatore regionale Francesco Lumicisi – Rinrgazio la Delegazione di Aosta e il Delegato Luigi Girasole che mi ha proposto per questo incarico. Un ringraziamento speciale alle società che ci hanno messo a disposizione gli impianti, e soprattutto gli alteti».

 

«Voglio fare i complimenti a questi ragazzi: un gruppo tecnicamente valido che ha dimostrato che gettando il cuore oltre l’ostacolo, nessun risultato è precluso – ha detto il Consigliere Regionale, responsabile delle Squadre Rappresentative, Eudo Giachetti – Un ringraziamento va agli amici del Comitato Provinciale Autonomo di Trento ed al Presidente Ettore Pellizzari, in pochi mesi (TdR e Euregio) hanno dimostrato la loro grande capacità nell’organizzare questo tipo di eventi. Un plauso ed un ringraziamento vanno anche al Comitato organizzatore ed in particolare al professor Tiziano Salvaterra che ci ha riservato un’ospitalità eccezionale. Una vittoria che dedichiamo ad Alex Laffranc che si è infortunato durante il torneo».

 

CR PIEMONTE VALLE D’AOSTA – CPA TRENTO 3-2
COMITATO REGIONALE PIEMONTE VALLE D’AOSTA: Antonin, Belley (st 29′ Fazari), Brunod, Camelliti (st 25′ Scattolin), Gentili, Ignoti (st 1′ Macrì), Jorrioz, Pesa, Rollet, Saracino (st 27′ Chatrian), Zanetti (st 16′ Cordì). NE: Pietropaolo Novallet. All. Francesco Lumicisi.
COMITATO PROVINCIALE AUTONOMO TRENTO: Bonvecchio (st 11′ Zanella), Battisti, Battistoni, Butterini (st 5′ Polizzo), D’Agostino, Dal Ponte (st 7′ Pellizzari), Panizza, Pontalti, Sacchi, Santuari, Speranza (st 7′ Pedrini). NE: Degara, Ribaga. All. Paolo Visintini.
RETI: pt 9′ Brunod, st 15′ Gentili, 19′ rig. e 25′ Santuari, st 24′ rig. Pesa.
NOTE: Giornata soleggiata, terreno in erba naturale in discrete condizioni. Ammoniti Polizzo (T). Nessun espulso. Tempi di gara 30’+30′. Recupero pt 1′; st 4′.

 

c.s.