CUNEO IN SERIE A2! Coach Conti: “Ringrazio la società, le ragazze ed un grande staff”

0
418

Tornerà già da domani ad occuparsi di settore giovanile, ma una serata come questa difficilmente se la dimenticherà coach Maurizio Conti che entra nella storia del Cuneo Granda Volley, dalla prossima stagione in Serie A2.

Le biancorossoblu hanno battuto 3-2 Talmassons, espugnando Udine, al termine di una Gara-3 ancora una volta tiratissima, chiudendo 15-11 al tie-break: “E’ stata una grande sofferenza, – ha commentato per Ideawebtv.it – contro una squadra difficile da affrontare e, in casa, molto più forte rispetto a quella vista a Cuneo“. 

 

Ancora una volta, ad Udine c’è voluto il tie-break: “Questa volta è andata bene, rispetto a Gara-1 le ragazze sono state brave a tenere la testa sul pezzo, non abbiamo visto i parziali ed i filotti di punti di Gara-1, vincere i playoff in trasferta, contro una squaadra che in casa aveva perso sono due volte in tutto l’anno, mi rende doppiamente contento“.

 

Un coach che così ripercorre questo finale di stagione sulla panchina della Prima Squadra, in una situazione non semplice: “Ringrazio la società, che mi ha dato questo incarico, in una situazione difficile, delicata: devo dire che sono stato aiutato da tutti, le ragazze non mi hanno mai messo in difficoltà, anzi; ma, soprattutto, ho avuto vicino un grande staff ed un grande vice-allenatore come Domenico Petruzzelli. Io ho semplicemente festito un gruppo che era inizialmente sfiduciato, tutto qui: bello finire così questa esperienza, avendo aiutato la squadra a centrare la Serie A. Ora si torna a lavorare sul settore giovanile“.

 

EP – Redazione Sportiva