Controlli antidroga nella scuola media di Diano d’Alba: minorenne denunciato per spaccio

0
400

I carabinieri della Compagnia di Alba, unitamente ad un’unità cinofila del Nucleo di Asti della Polizia Penitenziaria, hanno eseguito, nelle scorse mattinate, un controllo antidroga in un Istituto comprensivo di suola media inferiore del comune di Diano D’Alba.

Nell’ambito delle attività istituzionali svolte per il contrasto delle attività delittuose connesse allo spaccio di sostanze stupefacenti, in accordo con i dirigenti scolastici, i militari hanno così effettuato delle visite ispettive in alcune classi, il tutto principalmente con l’obiettivo preventivo di disincentivare qualsivoglia attività di spaccio di droga nelle scuole.

 

In tale occasione è stato trovato uno studente minorenne in possesso di circa 9 grammi di Marjuana già suddivisa in un’unica dose pronta all’uso. Il tutto è stato posto sotto sequestro dai carabinieri ed è stata compiuta anche la perquisizione domiciliare avvenuta in un comune dell’albese dove è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente di tipo Marjuana. Lo stesso è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti sulla base di alcune risultanze investigative che lo vedevano responsabile di spaccio all’interno dell’ambiente scolastico oltre ad aver rinvenuto e sequestrato nella sua abitazione circa 15 grammi della medesima droga oltre al bilancino e materiale per il confezionamento.

 

c.s.