Pallavolo in festa domenica 11 con il Master di Minivolley 2017 “Memorial Valter Turco”

0
342

Domenica 11 giugno andrà in scena l’edizione 2017 del Master di Minivolley “Memorial Valter Turco”, indetto dal Comitato Territoriale Fipav Cuneo-Asti.

 

Presso lo sferisterio di Madonna del Pasco, verranno allestiti appositamente tanti campi per permettere ai più di 400 bambini di giocare a palla rilanciata, minivolley e pallavolo Under 11.
I giovanissimi pallavolisti delle circa 30 società iscritte avranno così modo di cimentarsi nel loro sport preferito, confrontandosi con i coetanei, per una bella festa del volley!

 

Grazie all’organizzazione di Lpm pallavolo Mondovì, coadiuvata dal Villanova Volleyball, e con la preziosa collaborazione della Pro Paschese, le famiglie dei bambini potranno trascorre una piacevole domenica, con servizio ristorazione e bar, presso l’impianto dello Sferisterio.

 

Ci sarà inoltre un’area dedicata ai partner che sostengono Lpm pallavolo Mondovì, dove si potranno conoscere meglio le realtà del territorio vicine alla società monregalese, come Banca Alpi Marittime, Egea, San Bernardo ed Il Podio Sport.

 

In occasione del Master di Minivolley, intitolato alla memoria di Valter Turco, su iniziativa della famiglia, LPM pallavolo Mondovì ed il Comitato Territoriale FIPAV Cuneo-Asti hanno dato vita ad un progetto a lungo termine, con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Mondovì. L’obiettivo è quello di poter contribuire a donare uno strumento per l’applicazione di aghi in via intraossea, che semplificherebbe molto la gestione delle emergenze pediatriche e neonati. L’intento è inoltre quello di sensibilizzare i mini-atleti verso questo progetto, utile a bambini più sfortunati.

 

A testimonianza della sinergia tra Lpm pallavolo Mondovì e Avas Fidas Monregalese, sarà inoltre allestito un gazebo dove i volontari donatori di sangue illustreranno agli interessati come è facile donare e quali sono i benefici per la salute. Il club rossoblù crede infatti che sia importante sensibilizzare verso la donazione del sangue e che questo piccolo gesto possa davvero arricchire tutti! Il gioco di squadra diventa davvero importante, soprattutto se si parla di solidarietà e di aiuto concreto! Per maggiori info, consultare la pagina Facebook: Avasmonregalese.

 

c.s.