Rifreddo: nuova vita per il parco “Gesia veja” | Sistemati pavimentazione, muri perimetrali e installati nuovi giochi

0
581

Nell’ottica di riqualificare gli spazi verdi comunali l’esecutivo rifreddese è intervenuto sul parco “Gesia veja”. Un intervento che si aggiunge a quelli sulle aree esterne dei plessi scolastici realizzati recentemente e che permette ora di avere un bel parco anche nella parte alta del paese.

Dal punto di vista pratico l’intervento ha visto sia la realizzazione di opere di manutenzione straordinaria sia l’installazione di nuove attrezzature.

Sul primo versante vanno citate: la potatura degli alberi, la risistemazione degli intonaci dei muri perimetrali, la revisione della pavimentazione, la sistemazione della fontana e dei tavoli dell’area pic-nic.

Sul secondo versante il sindaco Cesare Cavallo ed i suoi hanno, invece, istallato due nuovi giochi e sostituito l’arcaica illuminazione con nuove lampade a basso consumo.

“Con questo intervento – spiega il primo cittadino – abbiamo completato il progetto di revisione delle aree verdi iniziato alcuni anni fa con la creazione del parco Marco Buasso.

Un buon risultato che però non significa che nel futuro non agiremo più sui nostri parchi. Infatti adesso la sfida è mantenerli in ordine attraverso una costante manutenzione.

Un azione che cominceremo fin da subito approfittando durante le prossime settimane di alcune persone che svolgeranno nel nostro comune lavori di pubblica utilità”.