Motori: Greco e Torelli ancora in trionfo alla Seat Leon Cup

0
398

Sul caldo circuito di Misano questo week end si sono svolte le gare della Seat Leon Cup, serie che vedeva arrivare da capo classifica il duo Greco-Torelli del team Nova Race.

 

Le attese non si sono fatte attendere e sin da subito l’equipaggio si e’ messo in mostra arrivando ad ottenere nelle prove ufficiali la loro seconda pole position consecutiva.
Gara1 nella notte di Misano vede alla partenza Torelli scattare in testa cercando di prendere piu’ spazio possibile con gli inseguitori anche dopo l’entrata della safety car per un incidente, incidente che purtroppo vede protagonista l’altro alfiere della Nova Race Biraghi. La gara prosegue tra battaglie al limite, battaglie che vedono protagonista Torelli e Volpato con sorpassi e controsorpassi, ma Torelli non molla e porta la vettura al cambio pilota sempre in prima posizione. Il lavoro viene concluso dal giovane pilota albese Greco che dopo essere rientrato in pista in seconda posizione mantiene i nervi saldi e cerca di andare a prendere il suo rivale, rivale che pero’ a causa di una penalita’ viene retrocesso al secondo posto con un Greco che porta la sua Seat Leon sul gradino piu’ alto del podio.

 

Gara2 con l’inversione degli otto vede così Greco partire dall’ottava posizione che pero’ causa di un po’ di confusione con incidente e conseguente safety car relega il giovane pilota in fondo al gruppo dove cerca la risalita alla ripartenza. Lasciata la vettura al suo compagno Torelli la ricerca della scalata della classifica si fa sempre piu’ interessante ed il pilota reggiano con giri su giri veloci si avvicina e passa i suoi avversari fino a chiudere con un buon terzo posto che riporta i due ragazzi nuovamente sul podio.

 

Si conclude così un week end che vede il duo Greco-Torelli incrementare il vantaggio in classifica con i loro diretti avversari. Greco tiene la testa anche nella classifica Junior.
Adesso ci si ferma per tre settimana e poi si torna in pista a Vallelunga per cercare di confermare quanto di buono stanno facendo alla loro prima esperienza nella Seat Leon Cup.

 

Matteo Greco: “Sono molto contento per l’andamento del week end, anche se non e’ stato per nulla semplice, soprattutto in gara2 dove, per scampare ad un contatto nelle prime fasi di gara, mi sono ritrovato nelle retrovie, rischiando di compromettere il risultato finale. Nel complesso pero’ siamo soddisfatti, specialmente per avere incrementato i punt di vantaggio in classifica! Vorrei ringraziare tutti i ragazzi di Nova Race per l’ottimo lavoro svolto in tutto il week end, Seat e gli sponsor!”.

 

c.s.