Incontro formativo sui progetti di Servizio Civile attivati dal Comune di Saluzzo

0
416

È stato pubblicato, dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il nuovo bando del Servizio civile nazionale.

Per il Comune di Saluzzo sono disponibili 5 posti in totale, tre presso la Biblioteca Civica di Saluzzo e due presso l’Informagiovani.

Il Servizio Civile consiste in un’esperienza formativa, di crescita personale e anche professionale, della durata di 12 mesi. Ai giovani che svolgono il servizio civile volontario spetta un rimborso mensile di 433,80 Euro.

Per i volontari è prevista inoltre una formazione iniziale.
L’orario di attività è di 30 ore settimanali da suddividere su 5 giorni lavorativi per tutti i progetti, da concordare con gli enti. Il Servizio Civile Volontario dà inoltre la possibilità di ottenere dei crediti formativi per alcuni corsi di studi universitari.
Tale iniziativa è aperta ai giovani tra i 18 e i 28 anni. Occorre presentare la propria candidatura direttamente alla sede di attuazione del progetto entro le ore 14 di lunedì 26 giugno 2017.
Martedì 13 giugno 2017 alle ore 15.30, presso la Sala degli Specchi dell’ex Caserma Musso, in piazza Montebello 1, si terrà un incontro informativo, durante il quale verranno presentati nel dettaglio i progetti, illustrando le modalità di compilazione delle domande di candidatura.

Chi volesse ricevere ulteriori informazioni può contattare
• Progetto “Incontriamoci in Biblioteca” – Referente Riccardo Martini: tel. 0175.211451 – 454 (Biblioteca Civica di Saluzzo);
• Progetto “Connettersi”- Referente Cristian Mustazzu: tel. 0175.211455 (Informagiovani)