Cuneo: aperto il bando 2017 rivolto ai volontari per la manifestazione “scrittorincittà” 2017

0
452

Ogni anno scrittorincittà prende vita grazie al fondamentale aiuto dei tanti volontari che aderiscono al bando della manifestazione e collaborano con entusiasmo a servizi informativi, biglietteria, eventi e laboratori, redazione social, sala stampa, attività di segreteria e tutte le mansioni che si rendono via via necessarie.

Il bando 201​7​ è aperto: la domanda va compilata direttamente online entro il ​6 ottobre, attraverso il form presente sul sito www.scrittorincitta.it​ alla pagina “volontari”.

Alla stessa pagina è disponibile una breve guida introduttiva, che descrive i vari servizi per i quali i candidati possono rendersi disponibili, a seconda delle proprie competenze e preferenze.

La selezione verrà fatta tenendo conto di vari fattori (esperienza, disponibilità, competenze, etc.) e non solo in base alla data di consegna.

Saranno tenute in particolare considerazione le candidature di chi ​si darà disponibile per più turni (è richiesta una disponibilità minima di quattro turni, due dei quali da effettuarsi di sabato e/o domenica).

Dare maggiore disponibilità aiuterà nell’organizzazione dei turni, ma consentirà anche ai volontari di fare un’esperienza più approfondita e articolata!

​Chi è già stato più volte una “maglietta rossa” di scrittorincittà ​potrà dare la propria disponibilità ad essere “volontari​o​ responsabil​e​” ossia a fare i​l​ referent​e​ per l’organizzazione di una delle sedi della manifestazione (coordinando il gruppo di volontari ad essa designato e monitorando lo svolgimento delle attività e degli eventi). Un ulteriore, importante aiuto per lo svolgimento del festival!

Entro il 28 ottobre, a tutti i candidati, verrà dato un riscontro.

 

scrittorincittà – ufficio stampa
Comune di Cuneo – Settore Cultura e Attività Istituzionali interne
via Amedeo Rossi, 4 – 12100 CUNEO
t. 0171 444823 – f. 0171 444825
[email protected]
www.scrittorincitta.it