Bra: 61enne denunciato per resistenza a pubblico ufficiale | L’uomo, prima dell’arrivo dei carabinieri, stava infastidendo utenti e personale del pronto soccorso del Santo Spirito

0
440

I Carabinieri della Compagnia di Bra hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere C. C. sessantunenne di Bra, pregiudicato, già sottoposto ad obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Dopo una chiamata al 112, l’altro pomeriggio, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile era intervenuta al Pronto Soccorso dell’ospedale Santo Spirito di Bra dove l’uomo stava infastidendo gli utenti in sala d’attesa e il personale sanitario in servizio.

 

Nel momento in cui sono arrivati i militari, la reazione dell’uomo è diventata ancora più violenta: ha aggredito i carabinieri che si sono accorti subito che questi era in possesso di un coltello a serramanico. Stante il reiterato rifiuto dell’uomo di consegnare ai militari l’arma, lo hanno immobilizzato e perquisito sequestrando il coltello con una lama di 6,5 cm. L’uomo dovrà rispondere all’Autorità giudiziaria di Asti dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi.

 

c.s.