Pallapugno: grande successo per il torneo “Un pugno alla sete”

0
449

L’undicesimo torneo “Un pugno alla sete”, organizzato dal giornalista Elio Stona per conto del Lions Club Canale Roero, ha visto in lizza quattro formazioni “Pulcini”, quattro “Esordienti” e due formazioni senior femminili per un totale di sessanta atleti.

 

Contrariamente alle previsioni, una giornata calda e assolata ha fatto da sfondo alle tredici gare che si sono succedute dalle 10 della mattina fino alle 16 del pomeriggio, intervallate dalla pausa per il pranzo offerto ad atleti e spettatori.

 

Tra i “Pulcini” il successo è andato alla formazione di casa della Priocchese, mentre i ragazzi della Canalese (guidati da Bruno Campagno) si sono imposti tra gli “Esordienti”. Le ragazze della Gymnasium Albese hanno superato quelle della Canalese nell’incontro femminile.

 

Ecco i risultati:

 

PULCINI
Priocchese –Ricca 3-2
Neivese–Virtus Langhe 0-6
Priocchese-Neivese 6-0
Ricca-Virtus Langhe 4-3
Virtus Langhe-Priocchese 0-7
Ricca-Neivese 6-2

 

CLASSIFICA PULCINI: Priocchese 6-Ricca 4-Virtus Langhe 2-Neivese 0

 

ESORDIENTI
Canalese-Albese Young 4-0
A.Manzo-Castagnolese 0-4
Canalese-A.Manzo 2-3
Castagnolese-Albese Young 2-2
Castagnolese-Canalese 0-4
A.Manzo-Albese Young 1-2

 

CLASSIFICA ESORDIENTI: Canalese 4- Castagnolese 3- Albese Young 3- A.Manzo 2

 

SENIOR FEMMINILE: Gymnasium Albese-Canalese 6-0

 

L’incasso dell’evento è stato di 930 euro a cui bisogna aggiungere il ricavato di una lotteria il cui primo premio è un quadro offerto da Massimo Berruti raffigurante Giuliano Bellanti e che il Lions Club Canale Roero organizzerà quanto prima. Il ricavato sarà devoluto a “La collina degli elfi” di Govone e a “Fondazione Operation Smile Italia Onlus”.

 

c.s.