Bra: nuove modalità per ottenere la carta “Sia” | A chi spettano i benefici del “Sostegno per l’inclusione attiva”

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E’ possibile rivolgersi alla Ripartizione Servizi alla Persona del Comune di Bra per chiedere l’attivazione della Carta Sia (Sostegno per l’inclusione attiva). La card consente, a coloro che presentano i requisiti necessari, di beneficiare di agevolazioni economiche per fare acquisti in negozi, farmacie e supermercati o negli uffici postali per pagare le bollette elettriche o del gas. 

Il ritiro dei moduli per la compilazione della domande Sia può essere effettuato presso gli uffici della Ripartizione Servizi alla Persona del Comune di Bra, in piazza Caduti della Libertà n. 18.

E’ possibile scaricare la scheda anche dalla pagina dedicata del sito www.comune.bra.cn.it. Per ricevere supporto nella compilazione delle domande, è possibile rivolgersi all’Associazione “Insieme” che ha sede in corso IV Novembre n. 28, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 09,30 alle 11.

Per info 0172 7430513, e-mail: [email protected]. Le domande dei cittadini residenti a Bra, debitamente compilate, dovranno essere consegnate agli sportelli della Ripartizione Servizi alla Persona del Comune di Bra da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,45 e sabato dalle 10 alle 12 o il martedì e giovedì dalle 15 alle 16 .

Può fare domanda per il proprio nucleo familiare chi possiede tutti i requisiti previsti, tra cui l’indice Isee inferiore o uguale a 3 mila euro, la residenza in Italia da almeno due anni e particolari condizioni rispetto al beneficio di altri sostegni al reddito o di natura previdenziale come specificato dal bando disponibile alla Ripartizione Servizi alla Persona o visibile sul sito web del Comune.

Sulla base dei requisiti di ciascun richiedente sarà assegnato un punteggio: il tetto di 45 punti precedentemente previsto per l’accesso è stato abbassato a 25 punti.

Il beneficio economico è concesso bimestralmente per un periodo massimo di 12 mesi. Superati i 12 mesi, il sostegno non potrà essere nuovamente richiesto se non sono trascorsi almeno 3 bimestri dall’ultimo beneficio percepito. Per ulteriori informazioni è necessario rivolgersi alla Ripartizione Servizi alla Persona del Comune di Bra 0172.438234; email: [email protected]