Motori: buon successo per il Raduno Vignolino

0
563

Il Raduno Vignolino riservato ad auto e moto d’epoca, orfano della Pro Loco, è giunto alla sua sedicesima edizione grazie alla Massa’s Brothers Service di Vignolo, che ha preso in mano le redini della manifestazione per onorarla con il Memorial Diego Massa, indimenticato componente dell’azienda vignolina.

 

L’organizzazione, partita in forte ritardo, ha visto coinvolti, oltre alla Famiglia Massa ed ai loro collaboratori, anche Roby il macellaio, Silvio l’autista di Scuola Bus ed alcune altre persone, che in poco tempo sono riusciti ad espletare tutte le formalità necessarie ed a raggranellare numerosi sponsor, che con denaro o premi in natura, hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

 

Dopo aver concluso le operazioni preliminari, che hanno visto affluire sulla Piazza Grande di Vignolo cinquanta auto e trentatre moto, i partecipanti si sono diretti verso San Benigno, Frazione di Cuneo, per un sontuoso aperitivo, per poi fare ritorno a Vignolo ma, novità di quest’anno, non sulla Piazza, bensì presso l’officina della Massa’s Brothers Service, dove era stata allestita una lunga tavolata.

 

Il pomeriggio è stato accompagnato dalla musica di sottofondo della Stile Libero Band, con Pino Colucci che si è esibito in numerose imitazioni di cantanti famosi, suscitando l’ilarità e l’apprezzamento dei presenti.

 

Le premiazioni hanno visto assegnare riconoscimenti ai mezzi più vecchi: la Rudge 500 Special del beinettese Daniele Pasero, costruita nel 1932 ed il motocarro Moto Guzzi 500 Ercole condotto da Remo Sarale di Morozzo per le moto ed alla Fiat Balilla 908 del 1933, di proprietà del borgarino Luciano Basso e la Fiat 500 F del 1965 del fossanese Mario Bertola.
Premi anche per i conduttori. Per le moto ha ricevuto una coppa Giovanni Marongiu di Margarita, classe 1937 mentre per le auto i riconoscimenti sono andati a Natalino Massa di Morozzo, classe 1930 ed al cuneese Giovanni Musso, classe 1931. Altri omaggi sono stati assegnati al conduttori più giovane, che è risultati essere Davide Bonansone, nato nel 1995, proveniente da Pinasca (TO), in sella ad una Moto Guzzi V65, ai conduttori provenienti da più lontano: Dante Nodari di Malonno (BS) e Pietro Bosio di Cortiglione (AT) ed ai gruppi più numerosi, che sono stati il Moto Club La Rocca di Cavour, con cinque iscritti e la Scuderia Veltro di Cuneo, con quattro.

 

Una ricca lotteria, avente come primo premio una bella bicicletta messa in palio dall’Autofficina 2000 di Vignolo e numerosi altri premi a sorteggio messi a disposizione dei vari sponsor, ha concluso questa bella giornata, che ha invogliato gli organizzatori a mettersi già al lavoro per la prossima edizione del Raduno Vignolino.

 

c.s.