E’ stato purtroppo ritrovato senza vita Bruno Faccenda, l’anziano di 84 anni scomparso da Canale nella serata del 25 maggio, quando non è rientrato nella casa di riposo che lo ospitava.
Il cadavere dell’uomo è stato ritrovato in un dirupo nei pressi della strada vecchia che collega Canale e Montà d’Alba: le operazioni di recupero della salma sono ancora in corso, da più di un’ora, in un tratto difficilmente accessibile, fra terreno sconnesso e folta vegetazione.
Alle ricerche hanno partecipato, e sono sul luogo tuttora, i Vigili del Fuoco di Alba e Cuneo, l’Unità di Comando Locale di Canale, Carabinieri, Croce Rossa e Protezione Civile. La conferma dell’identità è arrivata negli scorsi minuti dal Comune di Canale: “Purtroppo dobbiamo darvi la notizia che Bruno Faccenda é stato trovato morto questa mattina dalle unità cinofile della Croce Rossa, in una zona impervia e boschiva. Non ci sono parole per descrivere il dolore per quanto accaduto, ma sicuramente é doveroso rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le unità che si sono operate nella ricerca“.
Redazione Ideawebtv.it