La BrAlbese supera l’Un Tattico Fallo e vince il torneo Terzo Tempo (FOTOGALLERY)

0
436

Si è disputata mercoledì 31 maggio presso il Centro Sportivo Boblingen la finale del torneo di calcio a 5 “Terzo Tempo”, iniziativa nata nel 2014 quando alcune realtà albesi che operano nell’ambito di sport e disabilità si erano incontrate con l’obiettivo di creare un torneo di calcio a 5 ad Alba.

Ad aggiudicarsi l’ambita coppa è stata la squadra BrAlbese (coordinata dal CSM di Bra) che ha avuto la meglio al termine di una tiratissima finale della squadra Un Tattico Fallo della Cooperativa “Progetto Emmaus”. Le due finaliste avevano avuto la meglio, nel turno precedente, rispettivamente della Lampada Magica (Istituto Ferrero) e Fallo Tattico (nel derby del Progetto Emmaus).

“È calcio-terapia – spiega Lucia Biagioli, una delle responsabili del gruppo calcistico del Progetto Emmaus – Un approccio che si fonda sull’importanza dello sport come mezzo di comunicazione e di supporto per queste patologie. Concordiamo infatti nell’osservare una notevole differenza, in alcuni di loro, quando si ritrovano ad indossare la divisa blu e bianca con il loro numero preferito sulla schiena: scatta una latente motivazione intrinseca, la voglia di riscattarsi, di divertirsi, di aiutare il compagno in difficoltà. Spesso e volentieri esce fuori anche la rabbia, sublimata in un calcio al pallone che finisce dritto in rete. Disabilità, in qualsiasi forma essa si manifesti non significa inabilità. Significa semplicemente adattabilità. Una coraggiosa lotta, un’arte, un modo ingegnoso di vivere”.

 

Le immagini della finale della FOTOGALLERY di Ideawebtv.it

 

{gallery}FALLO_TATTICO{/gallery}